Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: invio email php

  1. #1
    Guest

    Predefinito invio email php

    Salve,
    premetto che non sono molto preparato...

    Ho caricato sul mio spazio un programma in php per gestire una newsletter ma non riesco a mandare email ai contatti. Secondo voi perchè?

    Altervista ha un servizio email? Suppongo che sia una domanda banale, perchè vedo che molti usano altervista per gestire newsletter...
    Oppure andrebbero modificati i settaggi smtp (cosa che, a quanto pare non si può fare, visto che dovrebbero stare nel php.ini)?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Purtroppo AlterVista limita l'invio di 3 mail ogni 2 secondi quindi molti dei tuoi iscritti non riceverà la mail. Per "superare" questo limite dovresti utilizzare il campo CCN di PHP o la newsletter offerta da AlterVista.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Inoltre in http://it2.php.net/manual/it/function.mail.php trovi tutte le informazioni utili sull'uso della funzione mail(), ovvero quella che devi utilizzare.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Purtroppo AlterVista limita l'invio di 3 mail ogni 2 secondi quindi molti dei tuoi iscritti non riceverà la mail. Per "superare" questo limite dovresti utilizzare il campo CCN di PHP o la newsletter offerta da AlterVista.
    Purtroppo non ne invia neanche ad 1 dei miei iscritti... sto facendo delle prove con una lista test dove gli indirizzi email sono tutti miei...

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Inoltre in http://it2.php.net/manual/it/function.mail.php trovi tutte le informazioni utili sull'uso della funzione mail(), ovvero quella che devi utilizzare.
    Ciao!
    oh grazie, darà un'occhiata
    Ultima modifica di seneca : 07-09-2008 alle ore 18.43.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •