Mi sapete dire come posso fare per creare una specie di counter che ad ogni visualizzazione di pagina aumenta di uno?
Sicuramente esistono del plugin per wordpress ma non riesco a trovare quelli che desidero
Mi sapete dire come posso fare per creare una specie di counter che ad ogni visualizzazione di pagina aumenta di uno?
Sicuramente esistono del plugin per wordpress ma non riesco a trovare quelli che desidero
Scrivi 0 su un file di testo, poi ad ogni visualizzazione della pagina richiami uno script che apre il file, legge il numero, incrementa di uno, scrive il nuovo valore, chiude il file e visualizza il valore.
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Ecco:
Codice PHP:
<?php
$file = "conta.txt"; /* File "contatore" */
$n = file_get_contents("$file"); /* Estraggo il numero attuale... */
$nn = $n+1; /* ...ed aggiungo +1 al suo attuale valore. */
$f = fopen("$file","w"); /* Apro il file...*/
frwrite($f,"$nn"); /* ...scrivo il nuovo valore eliminando ciò che già c'è all'interno... */
fclose($f); /* ... ed infine chiudo il tutto. */
?>
Ultima modifica di miki92 : 01-09-2008 alle ore 22.13.24
Ocio miki, hai cannato la funzione fwrite, c'è una r di troppo
ps. alternativamente una soluzione (tecnicamente identica) che occupa meno righe e meno variabili
Codice PHP:
<?php
$file = "conta.txt";
$n = file_get_contents($file)+1;
$f = fopen($file,"w+"); fwrite($f,$n); fclose($f);
?>
Nu nu, sono proprio i nomi delle funzioni:
fopen, fwrite, fclose
EDIT: e come se non bastasse (:P), se hai PHP 5 attivo puoi evitare di usare tutte e tre le funzioni usando la funzione che le "riassume" file_put_contents, quindi la riga finale:
...diventerebbe...Codice PHP:
$f = fopen($file,"w+"); fwrite($f,$n); fclose($f);
Codice PHP:
file_put_contents($file, $n);
Ultima modifica di Zorinik : 01-09-2008 alle ore 23.52.35