Mi sapete dire come posso fare per creare una specie di counter che ad ogni visualizzazione di pagina aumenta di uno?
Sicuramente esistono del plugin per wordpress ma non riesco a trovare quelli che desidero![]()
Mi sapete dire come posso fare per creare una specie di counter che ad ogni visualizzazione di pagina aumenta di uno?
Sicuramente esistono del plugin per wordpress ma non riesco a trovare quelli che desidero![]()
Scrivi 0 su un file di testo, poi ad ogni visualizzazione della pagina richiami uno script che apre il file, legge il numero, incrementa di uno, scrive il nuovo valore, chiude il file e visualizza il valore.
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
--
Aut Roma Aut Nihil!
Ecco:
Codice PHP:
<?php
$file = "conta.txt"; /* File "contatore" */
$n = file_get_contents("$file"); /* Estraggo il numero attuale... */
$nn = $n+1; /* ...ed aggiungo +1 al suo attuale valore. */
$f = fopen("$file","w"); /* Apro il file...*/
frwrite($f,"$nn"); /* ...scrivo il nuovo valore eliminando ciò che già c'è all'interno... */
fclose($f); /* ... ed infine chiudo il tutto. */
?>
Ultima modifica di miki92 : 01-09-2008 alle ore 22.13.24
Ocio miki, hai cannato la funzione fwrite, c'è una r di troppo
ps. alternativamente una soluzione (tecnicamente identica) che occupa meno righe e meno variabili
Codice PHP:
<?php
$file = "conta.txt";
$n = file_get_contents($file)+1;
$f = fopen($file,"w+"); fwrite($f,$n); fclose($f);
?>
Nu nu, sono proprio i nomi delle funzioni:
fopen, fwrite, fclose
EDIT: e come se non bastasse (:P), se hai PHP 5 attivo puoi evitare di usare tutte e tre le funzioni usando la funzione che le "riassume" file_put_contents, quindi la riga finale:
...diventerebbe...Codice PHP:
$f = fopen($file,"w+"); fwrite($f,$n); fclose($f);
Codice PHP:
file_put_contents($file, $n);
Ultima modifica di Zorinik : 01-09-2008 alle ore 23.52.35