Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP/MySQL] Funzione "check"...utente!

  1. #1
    Guest

    Post [PHP/MySQL] Funzione "check"...utente!

    Ciao a tutti, allora il mio problema è questo..io vorrei invece di mettere in ogni pagina if((session_is_registered(...)) una funzione chiamata "check"..che controlli il tutto...ex:
    Codice PHP:
    function check() {
    if(!
    session_is_registered("username") && session_is_registerded("password")) {
    header("Location: index.php");
    } else {
    $userq = mysql_query("SELECT username FROM utenti WHERE username = '$_SESSION[username]'");
    $user = mysql_fetch_array($userq);

    $passq = mysql_query("SELECT password FROM utenti WHERE password = '$_SESSION[username]'");
    $pass = mysql_fetch_array($passq);
    if(
    $_SESSION['username'] == $user[0] && $_SESSION['password'] == $pass[0]) {
    $_SESSION['sessione'] = $sessione_sex; // Metto i dati nelle variabili..per evitare dopo il $_SESSION[]

    return(); // Mostro la pagina dentro lo switch
    }
    }
    }
    Sapete come fare...a me non funziona...
    Grazie 1000...ciao davide!
    PS. Quello sopra è un codice scritto veloce, quello originale non l'ho qui..cmq posso assicurarvi che mi reindirizzava sempre verso index.php e non si ferma più (refresh continuo).

  2. #2
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    be ovvio se questo codice ce l'hai anche nella pagina index.php ogni volta che reindirizza la pagina riesegue il codice

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In che senso scusa?
    Con quel codice...se il login non è fatto va in index.php..oppure mostra la pagina che si sta visualizzando..io se devo mettere "default"...lo uso x il form login..non per quello che deve visualizzare quando è loggato..per quando è loggato come homepage uso (?p=indice)..
    Ciaooo! ^^

  4. #4
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    tu hai detto che ti va in refresh continuo su index.php.... quindi mi è venuto da pesare che usassi la funzione check in index.php e quando la prima if viene verificata indirizza in index.php ...ovviamente in ciclo continuo come dici te ...vabbè era un ipotesi :)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 28-08-2008 alle ore 14.54.21

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora...credo che quello che dici tu è un poco come ho detto io..perchè..
    Io ho tutto il codice del sito in una sola index.php..ok?
    Tutte le pagine sono passate via switch() che in questo caso (homepage ---> loggati) è index.php?p=indice...ok?
    Ciao...Davide! ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •