Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: sito per upload e visualizzazione immagini, con rating: difficoltà?

Guest

Predefinito sito per upload e visualizzazione immagini, con rating: difficoltà?

Ciao a tutti, non so se è il forum corretto per chiedere un aiuto, quindi mi aspetto insulti (anche se spero di no). Smanetto un pò con la creazione di siti, cose semplici fino adesso, vorrei ora realizzare un sito di foto.
    In sintesi gli utenti registrati al mio sito inviano loro foto tramite form.
    Le foto vengono inserite in un database e compaiono sul sito. quindi un servizio di rating permette di votare le foto in modo che i visitatori possano visualizzare le più votate, quelle con il voto più alto ecc ecc...
    Insomma un sito tipo youtube (mooolto + semplificato) con immagini.
    Tutto ciò è possibile realizzarlo con uno spazio gratuito su Altervista e script php??? Da dove inizio a studiare la questione da profano del php???
    grazie a tutti
    fefo

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Si, puoi realizzarlo.
    Devi anzitutto decidere il grado di automatizzazione del sito, con il quale crescerà la difficoltà.
    Dovresti imparare a:
    • gestire registrazione/login utenti (trovi molti esempi sul forum)
    • gestire upload immagini (trovi molti esempi sul forum)
    • gestire visualizzazione immagini prelevandole dalla cartella (paginazione ed elenco file in directory)
    • gestire commenti (memorizzazione voti)

-- Aut Roma Aut Nihil!