salve a tutti, ho bisogno di poter editare un piccolo database .odb (Open Office Data base) direttamente da una pagina HTML, so che con Access è possibile farlo...sapete se si può anche con Open Office?
è possibile farlo?
grazie dell'aiuto :D
salve a tutti, ho bisogno di poter editare un piccolo database .odb (Open Office Data base) direttamente da una pagina HTML, so che con Access è possibile farlo...sapete se si può anche con Open Office?
è possibile farlo?
grazie dell'aiuto :D
con OpenOffice non credo si possa fare.
con Access serve ODBC, e poi credo si possa usare in php con l'apposita API (non l'ho mai fatto in php, solo in asp)
Non esattamente, l'html non permette queste interazioni con il database ^_^direttamente da una pagina HTML
Può essere che esistano classi scritte in php per la gestione di questi database da script php, ora se lo trovo su phpclasses te lo posto ;)
Ultima modifica di comunitavirtuali : 10-07-2008 alle ore 23.09.15
In teoria i file od sono degli archivi in cui sono inseriti cartelle e file xml (con qualche schema etc). Potrebbe essere complesso fare uno script in php, ma non impossibile.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)