Si puo' prelevare il valore di una variabile prima di aver premuto il submit ?
Cioe' quello che provvisoriamente e' stato scritto a video.
Eventualmente premendo un "button" con parametro "onClick=' ... ' ".
GRAZIE
Si puo' prelevare il valore di una variabile prima di aver premuto il submit ?
Cioe' quello che provvisoriamente e' stato scritto a video.
Eventualmente premendo un "button" con parametro "onClick=' ... ' ".
GRAZIE
Beh sì con Javascript fai document.nomeform.nomeinput.value
poi dipende da ciò che ti serve fare...
Questo e' il codice relativo:
<TD>
<PRE> <INPUT type=button value=" PERSONALIZZATO " onmouseover="this.filters.alpha.opacity='100'" style="FILTER: alpha(opacity=50); moz-opacity: 50%; COLOR:<?php echo $colore ?>; BACKGROUND:black" onmouseout="this.filters.alpha.opacity='50'" onclick="<?php $colore = document.dati_evento.tipo_personalizzato.value ?>">
<input type="radio" name="tipo_evento" value="PERSONALIZZATO" />
<input type="text" name="tipo_personalizzato" value="#FFFFFF" size="7" maxlength="7" /></PRE>
</TD>
In sostanza volevo che il testo all'interno del pulsante (primo "input") fosse del colore impostato nell'ultimo "input" come testo "#xxxxxx".
L' "input" centrale e' un radio button perche' prima ci sono degli altri con colori predefiniti.
Come e' scritto sopra non funziona. Nell'onClick ho messo $colore = document.dati_evento.tipo_personalizzato.value ma evidentemente non e' la sintassi giusta php-javascript.
Una i tag html così sarà più faice leggere il codice.
Non puoi usare la sintassi javascript all'interno dei tag php.
Per fare cosa hai chiesto aggiungi al primo input name="bottone" e cambia l'evento onclick così:Non l'ho provato ma dovrebbe andareCodice PHP:
document.dati_evento.tipo_personalizzato.value=document.dati_evento.bottone.style.color
non mi cambia colore, rimane quello impostato
questa e' la modifica che ho fatto
devo forse dare un nome a questo oggetto (name="bottone1") e mettere questo nome al posto di "bottone" nella modifica che mi hai suggerito ?Codice HTML:<INPUT type=button value=" PERSONALIZZATO " onmouseover="this.filters.alpha.opacity='100'" style="FILTER: alpha(opacity=50); moz-opacity: 50%; COLOR:#FFFFFF; BACKGROUND: black" onmouseout="this.filters.alpha.opacity='50'" onclick="document.dati_evento.tipo_personalizzato.value=document.dati_evento.bottone.style.color">
RISPOSTA :
1) ho messo il nome al bottone, e quel nome l'ho usato al posto di bottone nella tua frase;
2) ho invertito i termini dell' = da te suggeirto (faceva l'opposto il tuo).
ALTRA DOMANDA:
- per fare cio' che mi serve ho aggiunto il bottone e con l'opzione "onclick" e tutto il resto viene;
- si puo' fare la stessa cosa solo con l'input TEXT dove scrivo il codice del colore, cioe' ogni volta che cambia in automatico mi cambia il colore di una scritta ?
Ultima modifica di esotica : 29-06-2008 alle ore 17.52.33
ciao!Originalmente inviato da gabryhacker
1) assegna un nome (con l'attributo name) al pulsante di tipo button
2) fai così:
... onClick="document.dati_evento.nome_button.style.co lor = document.dati_evento.tipo_personalizzato.value;" ...
(spero di aver capito bene il problema)
ovviamente document.dati_evento.nome_button è il pulsante di tipo button di cui vuoi cambiare il colore del testo e deve essere nel form (credo sia un form) con nome dati_evento.