Ciao a tutti.
Sto cercando di importare il dump di una tabella sql relativa ai comuni italiani che ho trovato qui: http://www.sarnari.net/programmazion...atabase-mysql/
il file pesa solo 241 Kb, ma PhpMyAdmin mi dà questo messaggio:
"Importazione eseguita con successo, 0 queries eseguite." e la tabella in effetti non risulta essere stata creata.
Qualcuno ha qualche idea???
beh, c'è uno strumento nel pannello di controllo di altervista che permette di caricare un dump ovviando ai problemi che potrebbe causare phpmyadmin..
prova a fare un rapido salto nel tuo pannello in "AlterSito" -> "Database" sulla barra di navigazione blu e poi vai in "Importa un file di Dump sul tuo database".. da lì dovresti riuscire a caricare la tua tabella..
Già fatto. Purtroppo, la tabella continua a non essere dove dovrebbe essere, cioè nel mia caro, amato db (o per lo meno, PhpMyAdmin insiste nel non visualizzarla...)
A) [sicuramente non risolve il problema, ma io lo scrivo lo stesso..] hai provato ad "aggiornare" la pagina (fai refresh o premi f5..)
B) [forse porta a qualche risultato..] che classe hai del database?
se la tua attuale classe non permette di usare più di un tot di queries all'ora, prova a spezzettare il dump in modo da mandare un piccolo pezzetto della tabella ogni volta, e vedi se funziona (anche se con lo strumento nel pannello di controllo non dovresti avere limiti in questo senso..)
il refresh l'ho fatto, eccome. Per la seconda soluzione, potrebbe essere quella giusta: in fin dei conti si tratta di più di 8000 comuni per ognuno dei quali vengon memorizzati 4 dati. Chissà... Domani provo e ti faccio sapere.
A proposito, se nel primo dump c'è l'istruzione CREATE TABLE, nei successivi suppongo vada messo solo INSERT INTO... oppure EDIT TABLE e poi INSERT INTO?
Grazie davvero per la premura. Ciao e buonanotte. Ci sentiamo domani
edit table se non ricordo male serve a modificare le proprietà della tabella (ad esempio la codifica..), per cui direi che insert into è l'istruzione giusta da inviare..
resta però misteriosa la questione dello strumento apposito nel pannello di controllo.. qualcuno più esperto di me forse può fornire delucidazioni in merito..
Era proprio come avevi sospettato, TryPhpNuke. Ho creato la tabella con una query direttamente in PhpMyAdmin e poi ho spezzettato il dump in 11 file e l'operazione è riuscita.