Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: diritti database

L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente

Predefinito diritti database

To use LOCK TABLE, you must have the LOCK TABLES privilege, and the SELECT privilege for each object to be locked.
    mi serve usare LOCK TABLE per prevenire errori di uso contemporaneo del database da parte di piu pagine php.
    ho chiaramente i Select privilege, visto che riesco a leggere il database.
    Ho anche i lock tables privilege? come lo scopro? cioe, se tento un lock table senza avere i privilege quello che succede è che non me le lokka. quindi potrebbero generare gli errori che gia ora ogni tanto genera. esiste un modo piu veloce dell'aspettare il prossimo errore per capire se la semplicerrima funzione locktable basta?

Guest

Predefinito

Non conosco questa tecnica, ma già che ti restituisce l'errore riportato, palesa il fatto che non hai questi privilegi.

Ciao!

L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente

Predefinito

lol, no, non palesa l'errore.
    l'errore si palesa(VA) nelle tabelle del database e nel malfunzionamento dell'applicazione flash che si interfacciava tramite php a un paio di tabelle nello stesso.

ho fatto alcune prove.
    con 3 applicativi aperti contemporaneamente prima dava problemi una volta su 10...

ora con 9 aperti simultaneamente è mezz'ora che non da problemi, quindi direi che ho quel diritto :P

PS, questione risolta, si può chiudere-

PPS EVVIVA ho trovato una cosa che io so e debug no :P :P :P ;)

E sono pure passato nel forum da utente giovane ad utente :P
    Ultima modifica di skydrake : 24-06-2008 alle ore 18.45.21

Guest

Predefinito

Bè, se quell'errore ti appariva provando l'uso del lock table, trattavasi cmq di un messaggio di errore!

PS: ma lo stavi/stai provando su AV?

Ciao!