Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: alcune query non funzionano

  1. #1
    Guest

    Predefinito alcune query non funzionano

    Ciao a tutti, ho costruito un blog e ho un database per memorizzare i commenti e i post.

    Purtroppo alcuni commenti non vengono inseriti. Cioè, solo quelli corti vengono inseriti, mentre quelli lunghi no. La tabella del database che memorizza i commenti ha un campo text, che dovrebbe non avere limiti. Il database viene interrogato con query in php. Sul mio computer funziona tutto. Non capisco..

    Il bello è che mi faccio visualizzare la query di inseriemento ed è perfetta! Perché non funziona?

    E' possibile che sia un problema di trasferimento dati, se salvo troppi dati (testo) magari me li perde? Se il campo text è troppo lungo salta tutto...

    Non capisco proprio, funziona sempre con i commenti corti...

    qualche idea?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tipo 'text' non è illimitato.
    Se sei sicuro che le tabelle e i campi sono identici tra quelle che hai in locale e quelle sull'account, potrebbe essere un problema di query orarie. Che classe di DB hai?

    Puoi postare una query che non viene eseguita?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come non è illimitato!

    Pensavo di sì..
    aspetta ho appena provato, anche in locale ho lo stesso problema, scusa

    ma come faccio a mettere un commento molto lungo? che campo devo usare?

    grazie

    EDIT: ho la seconda classe
    Ultima modifica di debug : 20-06-2008 alle ore 13.28.14

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda, in genere il tipo text è largamente sufficiente per ogni esigenza.
    Potresti provare con il tipo più lungo, LONGTEXT, ma mi sembra strano che sia questo il problema.

    Ripeto: puoi postare una query di esempio che non va a buon fine?


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    questa query non l'ha inserita!

    insert into post (titolo,testo,giorno,mese,anno,data,ora) values ('Testo_messaggio','Ciao a tutti, ho costruito un blog e ho un database per memorizzare i commenti e i post.

    Purtroppo alcuni commenti non vengono inseriti. Cioè, solo quelli corti vengono inseriti, mentre quelli lunghi no. La tabella del database che memorizza i commenti ha un campo text, che dovrebbe non avere limiti. Il database viene interrogato con query in php. Sul mio computer funziona tutto. Non capisco..

    Il bello è che mi faccio visualizzare la query di inseriemento ed è perfetta! Perché non funziona?

    E' possibile che sia un problema di trasferimento dati, se salvo troppi dati (testo) magari me li perde? Se il campo text è troppo lungo salta tutto...

    Non capisco proprio, funziona sempre con i commenti corti...

    qualche idea?

    Il tipo 'text' non è illimitato.
    Se sei sicuro che le tabelle e i campi sono identici tra quelle che hai in locale e quelle sull'account, potrebbe essere un problema di query orarie. Che classe di DB hai?

    Puoi postare una query che non viene eseguita?


    Ciao!

    Come non è illimitato!

    Pensavo di sì..
    aspetta ho appena provato, anche in locale ho lo stesso problema, scusa

    ma come faccio a mettere un commento molto lungo? che campo devo usare?

    grazie

    EDIT: ho la seconda classe

    Guarda, in genere il tipo text è largamente sufficiente per ogni esigenza.
    Potresti provare con il tipo più lungo, LONGTEXT, ma mi sembra strano che sia questo il problema.

    Ripeto: puoi postare una query di esempio che non va a buon fine?


    Ciao!

    Su segnalazione di una persona che ha commentato un mio post:

    Segnalo che a causa di problemi tecnici del sito alcuni commenti non vengono pubblicati. Si tratta di un problema che sto cercando di risolvere.

    Se vi capita di non vedervi pubblicato il post non dipende da alcun tipo di censura...scusate molto

    Segnalerò quando il problema sarà stato risolto

    logico-concettuale. Con il termine "testo" si può anche indicare un insieme di segni quali: gesti, espressioni facciali, modo di esprimersi; in un certo senso è possibile definire il testo come un qualsiasi mezzo di

    Nello studio della grammatica di un testo rientra l'analisi dei fattori psicologici inerenti alla percezione del ricevente. Questo è evidente nei testi letterari ma anche nell'analisi delle lingue parlate, come i dialetti

    Spesso le strutture sintattiche e le associazioni semantiche già scelte ripetono modelli già in uso nel patrimonio linguistico di una comunità.

    A livello letterario questi schemi standardizzati sono analizzati e classificati ','20','06','2008','20-06-2008','13:38');
    mentre questa sì:
    insert into post (titolo,testo,giorno,mese,anno,data,ora) values ('Testo_messaggio','ciao!!!','20','06','2008','20-06-2008','13:40');

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non esegui l'escape dei caratteri speciali contenuti nelle stringhe.

    Usa htmlspecialchars e/o mysql_escape_string()


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    proverò ma non penso che sia quello perchè questa query funziona

    insert into post (titolo,testo,giorno,mese,anno,data,ora) values ('a','" ? \ $%&;
    hai ragione mi ha bloccato prima...

    ups

    ciao! ora provo grazie!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •