Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Classe mysqli

  1. #1
    Guest

    Predefinito Classe mysqli

    Salve,
    sto cercando di scrivere delle pagine che leggano da db mysql ma arrivato all'istruzione
    $mysql = new mysqli(....)
    ricevo questo errore
    Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: mysqli
    presumo di dover in qualche modo includere esplicitamente delle librerie ma non so come e non ho trovato istruzioni al riguardo. potete darmi una mano?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se intendi fare questa cosa qui su Altervista, non puoi.
    In locale, devi procurarti la libreria mysqli per php (della tua versione) e installarla.
    Le istruzioni su come fare, molto probabilmente, le troverai sul sito dal quale scaricherai la libreria.


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dal momento che ho provato a scrivere la pagina anche non ad oggetti, ma con le funzioni, ed ottengo un risultato simile (non trova una funzione anzichè un oggetto), come faccio a salvare dei dati nel db dalla pagina?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    EH?

    No aspetta, sii più chiaro perchè non ho capito nulla!


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il mio problema è scrivere nel db da una pagina php.
    Ho provato a farlo a oggetti, come suggerito nei manuali linkati, e ho avuto il primo errore che ho scritto. Allora ho provato a usare le funzioni anzichè gli oggetti ma anche così non è andato.
    Ora mi chiedevo quali sono le funzioni/librerie di mysql che posso usare su altervista per scrivere dati sul db.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Devi usare le funzioni "mysql" e non le "mysqli" (che non ci sono)


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa, ma stavamo parlando di mysqli, non di mysql!

    Non hai ancora risposto alla domanda: stai provando sul sito qui su AV, o in locale?


    ciao!

  8. #8
    agosta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Anch'io sto cercando di utilizzare la classe mysqli, più che altro perché preferisco la sintassi ad oggetti. Le istruzioni che ho trovato sul sito ufficiale di MySQL indicano di modificare il file php.ini per poter abilitare mysqli, cosa che ovviamente non posso fare, né credo sia possibile implementare mysqly mediante il file .htaccess, almeno in base a quanto indicato nella vs. guida. Sapreste dirmi come poter fare? O meglio, vi costa proprio così tanto abilitarlo?
    Grazie
    Alessandro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Qui su AV la libreria mysqli non è abilitata!
    Per abilitarla dovrebbero installarla su tutti i servers (che sono circa 30) e ciò richiederebbe molto tempo (almeno credo)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche a me servirebbe poter utilizzare le classi mysqli, e visto che php5 supporta gli oggetti, e ormai si tende a utilizzare questo, non sarebbe il caso di aggiornarsi? magari se nn tutti i server, metterle solo in alcuni... altrimenti mi sa che devo abbandonare altervista....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Questo topic non è stato creato per le proposte. Per farlo, si deve usare la stanza apposita (ti anticipo che su questo argomento è stata già fatta la proposta).

    PS: anche il 4 supporta la programmazione OOP.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •