Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [PHP] impedire la navigazione tra i record tramite la modifica manuale del campo url

  1. #1
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito [PHP] impedire la navigazione tra i record tramite la modifica manuale del campo url

    il problema sorge da una piccola messaggeria che ho fatto ispirandomi a una che già conoscevo.... in pratica quando ricevo un mess da un utente viene creato un archivio...la lettura (o la cancellazione) del mess avviene tramite passaggio del campo id (nel db) del messaggio..quindi una cosa del genere ----> leggi_mess.php?id=12..... il problema ovviamente è che se io smanetto sull'url posso vedere i pvt degli altri..... si può impedire questa cosa?? ...si perchè ho provato a farlo in un sito e mi è arrivato un mess che mi diceva che il webmaster era stato avvertito del mio tentativo di leggere i mess privatoi degli altri........

    edit....ho sbajato sezione scusate....mi si sono incrociati gli occhi
    Ultima modifica di zulukwebsite : 13-06-2008 alle ore 12.16.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti implementare un sistema di login utente.


    ciao!

  3. #3
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Dovresti implementare un sistema di login utente.


    ciao!
    la pagina è già protetta da login...il mess lo puoi leggere solo se sei loggato...una volta entrato a leggere il tuo però , se sei bastardo dentro, puoi leggere tutto il db messaggi ..... ma forse infatti mi manca un pezzo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se non fai nessun controllo prima di restituire il messaggio, è normale che il tutto sia bacato.
    Il login lo gestisci tramite cookie?


    ciao!

  5. #5
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Se non fai nessun controllo prima di restituire il messaggio, è normale che il tutto sia bacato.
    Il login lo gestisci tramite cookie?


    ciao!
    si i è gestito tramite cookie....quindi devo trovare un metodo casereccio per far si che non si navighi tra i record se ho ben capito...tramite controllo dei dati ...no?
    Ultima modifica di zulukwebsite : 13-06-2008 alle ore 12.57.40

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bè, se tu gestisci già altre cose tramite autenticazione con cookie, allora non ti sarà molto difficile applicare questi controlli anche in questo caso, no?

    Non ho capito dove trovi difficoltà...

    Ora come ora, quali controlli fai sul cookie? E in che modo?


    ciao!

  7. #7
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Bè, se tu gestisci già altre cose tramite autenticazione con cookie, allora non ti sarà molto difficile applicare questi controlli anche in questo caso, no?

    Non ho capito dove trovi difficoltà...

    Ora come ora, quali controlli fai sul cookie? E in che modo?


    ciao!
    oddio ..... devo tornare a casa per vedere tutto il sorgente... non mi ricordo una mazza(improvvisazione php)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Devi gestire la sessione di login salvando da qualche parte l'id dell'utente, e al momento di visualizzare il messaggio inserisci una clausula WHERE con il controllo dell'id utente...

    Metodo al quanto casereccio, ma almeno non sono visibili i messaggi altrui...

  9. #9
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    grazie .... ho protetto facendo dei controlli su cookie ....non si dovrebbe riuscire a leggere i mess del database che non siano i propri :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •