Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: libreria gettext

  1. #1
    Guest

    Predefinito libreria gettext

    Salve a tutti volevo sapere se su altervista la libreria gettext è attiva ? E in caso negativo come posso fare ad attivarla ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso non sia installata, ma per essere sicuri basta provare una delle funzioni che ne richiede l'installazione.


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    già provato non va, quindi in teoria se la installo sul mio spazio web dovrebbe funzionare ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, per installare estensioni e libreri sul server, devi avere l'accesso fisico.


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    su aruba su phpinfo c'è scritto GetText Support enabled quindi dovrebbero funzionare le funzioni ?

  6. #6
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Però su aruba, non su altervista

  8. #8
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si era ovvio, ma l'ho provate prendendo come esempio da php.net ma non traduceva niente come può essere ? Mi sono scaricato gettext runtime e gettext tools adesso cosa ne faccio ?
    Ultima modifica di DePrice : 29-06-2008 alle ore 22.42.18

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non puoi installare nulla tu sul server, perchè devi avere l'accesso fisico.
    E' gia stato detto che quelle librerie non sono supportate su altervista quindi non le puoi usare

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io parlavo di aruba sai come potrei fare?

  12. #12
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Se è già abilitato non devi installare nulla ;)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma tu hai mai usato questa libreria ? i file .mo e .po che sui manuali c'è scritto che servono alla traduzione dove si trovano? sempre sui manuali è riportato che i file si trovano nella cartella /locale che posso fare ?

  14. #14
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Umh, guarda... Io non l'ho mai usata... per questo forse ti conviene chiedere aiuto nella sezione specifica...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    E quale sarebbe scusa ma non ricordo dove postare il mio messaggio

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    http://it2.php.net/gettext

    Tutto ciò che serve (ed anche varie cose superflue!)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho già letto quella guida ma non mi funzionano le funzioni non c'è qualcuno che le abbia già usate e mi saprebbe dire come fare ?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Se non ti funzionano, almeno posta lo script, così possiamo controllare.
    Dicci anche cosa ottieni, eventuali messaggi di errore...

    Insomma, non siamo indovini.


    ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DePrice Visualizza messaggio
    ma tu hai mai usato questa libreria ? i file .mo e .po che sui manuali c'è scritto che servono alla traduzione dove si trovano? sempre sui manuali è riportato che i file si trovano nella cartella /locale che posso fare ?
    Io non ho mai usato questa libreria fino ad ora nè in PHP, nè in C. Però mi pare che questi file contengano le stringhe tradotte e/o da tradurre, quindi dovresti crearli tu in qualche modo (<<< non garantisco nulla su questo) e non ti saprei dire come.
    Comunque quello che ti consiglio è di creare un normalissimo file .php e definire qui delle costanti con le stringhe tradotte, ed includere di volta in volta il file giusto e usare quindi le costanti che hai definito per inserire il testo tradotto nella pagina.

    Se questa libreria è disponibile così di rado sui servizi di hosting ed esiste un modo anche più semplice che non richiede librerie, usa l'altro metodo, no?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok, cmq lo script che avevo usato con php lo avevo preso da http://it.php.net/manual/it/function.gettext.php

    Codice PHP:
    <?php
    // Set language to German
    setlocale(LC_ALL, 'de_DE');

    // Specify location of translation tables
    bindtextdomain("myPHPApp", "./locale");

    // Choose domain
    textdomain("myPHPApp");

    // Translation is looking for in ./locale/de_DE/LC_MESSAGES/myPHPApp.mo now

    // Print a test message
    echo gettext("Welcome to My PHP Application");

    // Or use the alias _() for gettext()
    echo _("Have a nice day");
    ?>

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Divertiti....

    http://www.gnu.org/software/gettext/...o/gettext.html

    e con un'occhiata veloce, mi sembra che nei commenti della pagina del manuale del PHP linkata da questo link, ci sia una discreta quantità di informazioni utili a capire cosa e come devi fare.

    Io comunque continuo a consigliarti (anche se forse non ti sei degnato di leggere il mio post precedente) di trovare un modo più semplice ed universalmente supportato per fare ciò che devi fare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •