Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: convertire automaticamente testo nella textarea

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, ho un problema, nella modifica di un record faccio apparire il messaggio in una textarea, vorrei sapere se nella textarea c'è scritto:
    sono uccio
    vorrei fare in modo che 'uccio' si trasformasse automaticamente in ':uccio:' e quindi diventare
    sono :uccio:

    grazie in anticipo

  2. #2
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Per quanto ne so ti tocca usare javascript.

    Non è molto difficile, sul sito di netscape trovi la guida a javascript e te la puoi anche scaricare.

    Ad ogni modo devo avvisarti del fatto che il codice che scrivi potrebbe non essere compatibile con il browser del visitatore o ancora questi potrebbe avere disattivato javascript.

    E' assai probabile, comunque, che più del 90% dei visitatori possa utilizzarlo, quindi vedi tu.
    It's always a good day to code

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi usare il javascript se vuoi che il cambiamento avvenga "istantaneamente". Se invece vuoi che il cambiamento avvenga nel momento del salvataggio dei dati, oppure al passaggio ad un'altra pagina via GET o POST è sufficiente che processi il contenuto della text-area con la funzione php str_replace()

    $nuova_text_area = str_replace("uccio", ":uccio:", $text_area);

    nel caso avessi più sostituzioni da fare puoi usare degli array:
    $array_da_sostituire = array("uccio", "puccio", "cuccio", "luccio"); // lol
    $array_sostituto = array(":uccio:, ":puccio:", ":cuccio:", ":luccio:");
    $nuova_text_area = str_replace($array_da_sostituire, $array_sostituto, $text_area);

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •