Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Script PHP Preload Page

  1. #1
    Guest

    Predefinito Script PHP Preload Page

    Come da titolo mi servirebbe un codice che appena un utente entra nel sito, se non ha niente in cache del mio sito, li venga mostrata una pagina nel mentre carica il resto.

    Una cosa simile a questa: http://www.libralato.com/ però deve caricare tutto prima, non quando la visualizzo in quel sito, cioè, se io non ho le immaigni ne niente, mi viene aperta che ne so, un pagina completamente bianca con scritto Caricamento in Corso... e appena finisce mi mostra la pagina Web Completa in modo che non debba caricare il tutto!

    E' possibile?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    può darsi, ma è una pratica oscena e preistorica

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    può darsi, ma è una pratica oscena e preistorica
    Questo non lo so, mi sarebbe utile dato che la pagina è molto lenta caricandosi la prima, sono presenti un bel po di immaigni che formano il layout e questo non so perchè, perchè vedendo siti con uguali al mio osno più veloci, per questo lo chiedevo!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La soluzione non è un preload (di dubbia funzionalità e dubbia utilità) ma l'ottimizzazione del sito per renderlo più leggero.


    Ciaooooo!

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    non è che tu abbia parecchie immagini alla fine. un header, ed una di sfondo, un po' di iconcine che essendo tante e piccole in effetti ci mettono un poco. Quello che forse rallenta di più sono gli script esterni, McAfee e le anteprime, ma è il costo che hanno.

    D'altra parte, forse puoi risparmiare sulle immagini negli articoli: quel logo di Firefox è 37kb ad esempio, su un totale di 70kb che le tue immagini richiedono. Una jpg identica sarebbe stata 4-5kb. Per l'header invece sarebbe meglio l'opposto: è molto vuoto e regolare, quindi una png avrebbe avuto di certo una dimensione minore - però partendo dall'originale, non convertengo quello che hai ora, ormai "rovinato" dalla compressione jpg.

    Poi, consiglio sempre OptiPNG per ricomprimere
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-06-2008 alle ore 14.02.11

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che anche nel sito mio (MakingArt) è così nonostante ho un dominio .org e tutto mio senza condividere niente. Non saprei che farci, ho allegerito tutto e gli script, che ci osno sono quelli indispensabili!

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    non è che tu abbia parecchie immagini alla fine. un header, ed una di sfondo, un po' di iconcine che essendo tante e piccole in effetti ci mettono un poco. Quello che forse rallenta di più sono gli script esterni, McAfee e le anteprime, ma è il costo che hanno. [...]
    Per McAfee forse lo elimino, intanto, mi sa che non è molto utile

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    [...] D'altra parte, forse puoi risparmiare sulle immagini negli articoli: quel logo di Firefox è 37kb ad esempio, su un totale di 70kb che le tue immagini richiedono. Una jpg identica sarebbe stata 4-5kb.
    hai ragione, non ci avevo pensato sulle PNG, essendo a sfondo bianco le posso convertire in .jpg

    Però stando al "problema" esiste? Così magari provandolo ad utilizzare nel mio sito e vedere cosa ne viene fuori

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    http://javascript.html.it/script/lista/22/preload/

    In javascript puoi fare un preload :)

    Comunque quoto i due sopra di me:
    La soluzione non è un preload (di dubbia funzionalità e dubbia utilità) ma l'ottimizzazione del sito per renderlo più leggero.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Ubuntuniano

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •