Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Php4 --> Php5

Guest

Unhappy Php4 --> Php5

E' vero che altervista "diventerà" php5 entro breve tempo rendendo così inutilizzabili siti con linguaggio php4?

Guest

Predefinito

credo che sia possibile in futuro una scelta da pannello di controllo

dico credo perchè sicuramente si terrà in considerazione la possibilità che gli utenti usino script incompatibili con php5

avevo letto di server già con php 5 abilitato , ma ora non mi ritrovo la discussione

Guest

Predefinito

E dove l'avresti sentito Sfede111?

ciao!

Guest

Predefinito

Ma PHP5 per il 99,9% è retrocompatibile, quindi nn vedo tutto questo problema... i miei scripts PHP4 hanno sempre funzionato anche su PHP5... è il contrario invece che spesso non si può fare...

Guest

Red face

si ok, ma se io ho ad esempio un giocodiruolo(che fa collegamento al database mysql4) programmato sulla base di php4... e altervista "diventa" php5.... il mio sito funzionerà come se altervista rimanesse php4??

risposta secca: si? o no?

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    E dove l'avresti sentito Sfede111?

ciao!
    "su un sito" ma non è questo il problema...
    Ultima modifica di debug : 04-06-2008 alle ore 19.35.16

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SFede111 Visualizza messaggio
    si ok, ma se io ho ad esempio un giocodiruolo(che fa collegamento al database mysql4) programmato sulla base di php4... e altervista "diventa" php5.... il mio sito funzionerà come se altervista rimanesse php4??

risposta secca: si? o no?
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Ma PHP5 per il 99,9% è retrocompatibile, quindi nn vedo tutto questo problema... i miei scripts PHP4 hanno sempre funzionato anche su PHP5... è il contrario invece che spesso non si può fare...
    La risposta ti era già stata data da Zorink nel post prima del tuo. PHP5 (come penso che sia) è solo un aggiornamento no? Quindi come a Zorink anche a me gli script di php4 funzionano sotto il 5 (ed al livello di curiosità l'unico php installato in locale e il 5).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Non esiste una risposta secca, dipende da come è stato scritto il programma.

Ciao!

Guest

Predefinito

posso dare una risposta da conoscitore di GDRCD: probabilmente parte del codice dovrà essere riscritto, per l'uso di funzioni e tipi di variabile che con l'avvento di PHP5 diverranno deprecati.