Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: EasyPHP per emulare AlterVista?

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito EasyPHP per emulare AlterVista?

Salve raga!
    Mi capita spesso di lavorare in locale con easyphp, verificare il funzionamento di script e simili e poi (se è tutto ok) mandare su altervista.
    Purtroppo questo modo di fare non sempre funziona (engine php e/o configurato in modo diverso).
    Mi chiedevo: sarebbe possibile configurare (magari rilasciata da altervista stessa) una release di easyphp (o equivalente) identica in tutto e per tutto alla configurazione di altervista (incluse opzioni modrewrite)?
    -
    Mi farebbe davvero molto comodo
    (non mi va, e non ritengo corretto, aprire un nuovo account per usarlo come piattaforma di test)

Guest

Predefinito

Fai un phpinfo(); e confronta i valori

Buon lavoro!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Si ok, ma vedo che easyphp usa la versione 5equalchecosa mentre altervista il 4equalchecosa, inoltre su windows non so se possibile usare modrewrite... insomma un'applicazione pronta, capace di seguire gli sviluppi by altervista IMHO sarebbe grandiosa.
    Inoltre eviterebbe l'atteggiamento di molti a creare account a soli fini di test e questo potrebbe essere un modo utile per far risparmiare risorse alla comunità.

Guest

Predefinito

Concordo in pieno con Darkwolf nella sua proposta, saggia e ben argomentata.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Anche io stavo per proporre una cosa del genere, ma secondo me al posto di un programma basterebbero anche solo le configurazioni di php.ini e del httpd.conf.

P.S. Se EasyPHP usa la versione 5 di PHP tu fai un PHP info nella directory php5.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Anche io stavo per proporre una cosa del genere, ma secondo me al posto di un programma basterebbero anche solo le configurazioni di php.ini e del httpd.conf.
    Probabile!

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    P.S. Se EasyPHP usa la versione 5 di PHP tu fai un PHP info nella directory php5.
    Si so della cartella php5 ma io parlo per la struttura "standard" del sito (quindi con php 4.4.8)
    Comunque la versione non è un problema insomma basterebbe migrare alla versione desiderata.