Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Riattivazione database (era "problema database")

  1. #1
    Guest

    Predefinito Riattivazione database (era "problema database")

    Ho riattivato da poco il mio account su altervista, e solo oggi ho avuto bisogno del database, così ho provato a utilizzare phpmyadmin prima x importare una tabella, poi ho provato anke a crearla, ma in entrambi casi me lo ha impedito dandomi l'errore #1005 : can't create table. Avevo un db di classe 6 (almeno così figurava...) e ho pensato che fosse per quello ke nn funzionasse (nn ho abb ac) così volevo prima disattivarlo, poi passare alla classe 1, che è quella gratuita e ora nn posso metterla xké mi chiede 1000 ac e io ne ho 932! A me non interessa guadagnare o cose del genere, avevo scelto altervista perché era un servizio gratuito, e ora per 68 ac non posso più avere un db? Non ho la più pallida idea del perché ci fosse la classe6...nn c'è un modo x riavere attivo il db x piacere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovevi pensare bene e capire cosa stavi facendo prima di compiere gesti incauti, come quello che hai fatto.

    Ormai non è possibile tornare indietro, l'unica cosa che puoi fare è acquistare AC o guadagnarli tramite i banner.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma scusa, qual era il motivo x cui nn mi faceva creare le tabelle allora...se il problema era quello nn mi sembra giusto dover acquistare ac...voglio dire prima ce l'avevo...nn chiedo la luna, vorrei riavere un db funzionante, con il minimo delle funzionalità

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non so quale potesse essere il prolema prima, di sicuro non era la classe pià alta del DB.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma scusa...non voglio in alcun modo essere offensivo...ma che ci stai a fare come moderatore se nn puoi aiutare le persone con i problemi relativi alla tua sezione?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Eh?
    Guarda che non è che non so come aiutarti, è che stai chiedendo una cosa impossibile! ;)


    ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    riguardo l'errore...xké nn mi faceva creare o importare tabelle?

    EDIT: e poi cosa impossibile...non sto chiedendo certo di ridarmi la classe6, questo sarebbe impossibile...ma darmi la possibilità di avere la classe1 solo x avere un db nn mi sembra così "impossibile" su...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Le info che hai dato sono troppo poche per capire dov'era l'errore.
    Sicuramente phpmyadmin generava anche la specifica SQL dell'errore; questa era sicuramente più utile a capire la natura del problema.


    ciaoo!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    guarda che non avevo scritto la query "a mano"...ho usato la funzione di phpmyadmin, e là diceva can't read the content of './my_darden4/'. Btw #1005 è il codice d'errore di sql...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Darden4 Visualizza messaggio
    ... ma in entrambi casi me lo ha impedito dandomi l'errore #1005 : can't create table.
    Qui hai detto un'altra cosa


    ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok allora mi spiego meglio, usando la funzione di phpmyadmin dava l'errore "can't read the content of './my_darden4/'", usando una query manuale dava l'errore #1005, ora è chiaro?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Forse hai il finito lo spazio sul tuo account, controlla eventuali messaggi nel pannello.
    Oppure si era corrotta qualche tabella del DB per cui restituiva quell'errore.
    Oppure la tabella che volevi creare esisteva già.
    Ci sono altre ipotesi, che però possono rimanere solo tali, visto che non si può accertare nulla (a parte la prima opzione).


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora vado in ordine, l'account l'avevo riattivato qualke giorno prima, occupando lo 0% dello spazio.

    la risposta alla 2 e 3 ipotesi è: il db era vuoto, aveva 0 tabelle...

    ti viene in mente altro?

    PS: insomma nn me lo riattivate sto db...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    No, non mi viene nient'altro in mente.

    PS: non sono io a non volertelo riattivare, anche perchè io sono un semplice utente di AV come te.


    ciao!

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il problema è dovuto al fatto che il db non è attivo. Attivalo da "_risorse e upgrade" -> Database
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Dapeco, leggi il primo post


    ciao!

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Dapeco, leggi il primo post


    ciao!
    Sì avevo già letto, ma non attentamente. Il problema dovrebbe essere appunto che non è attivo il db (il tuo account è molto datato ed è ancora con il vecchio db). Ho comunque provveduto a darti i 68 AC mancanti ed attivato la nuova classe 1.
    Ultima modifica di dapeco : 29-05-2008 alle ore 11.17.10
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Sì ma i messaggi di errore di cui parla erano relativi a prima che disattivasse il db che già aveva!

    EDIT: per quanto riguarda il regalo di 68 AC non sono assolutamente d'accordo. Senza polemica.


    ciao!
    Ultima modifica di debug : 29-05-2008 alle ore 11.19.48

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Sì ma i messaggi di errore di cui parla erano relativi a prima che disattivasse il db che già aveva!

    EDIT: per quanto riguarda il regalo di 68 AC non sono assolutamente d'accordo. Senza polemica.


    ciao!
    Per capire che problema aveva deve essere attivo il db. Non ho altri modi per attivarlo.

    Per darden4: hai modo di replicare l'errore ricevuto da mysql?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    innanzitutto dapeco grazie per avermi riattivato il database, purtroppo il problema è rimasto, quindi non era legato al fatto che avevo ancora quello vecchio...

    usando la funzione apposita di phpmyadmin ho provato a creare una tabella con nome "prova" con 1 solo campo, risultato:

    Errore
    query SQL:

    SHOW TABLE STATUS LIKE 'prova';



    Messaggio di MySQL:

    #12 - Can't read dir of './my_darden4/' (Errcode: 13)


    anche se questa volta me lo ha dato con sfondo colorato ahah :) (le magie delle nuove tecnologie :D) (chiaramente è ironizzare un po' :P)

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    darden4:

    Il tuo problema è stato individuato, ora è risolto.
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, mi scuso x il ritardo, ma sn stato impegnato e non avevo visto, grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •