Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Fare un database per gestire il login [It was: Un database . . . vi prego]

  1. #1
    Guest

    Question Fare un database per gestire il login [It was: Un database . . . vi prego]

    avrò scritto fino ad ora almeno 10 discussioni per risolvere un banalissimo problema.
    Chi mi può fare o spiegare come fare un database per gestire il login di utenti ????

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Devi scarica uno script PHP di login o altrimenti usare .htaccess, non ti conviene porgere nuovamente questa domanda altrimenti i mod ti faranno un bel regalo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ma a me serve anche per la registrazione e il logout
    comunque ho anche un sito su zymic, la trasferisco di qua. Comunque a me non serve una tabella strana, mi bastano righe e colonne.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Forse perchè è un argomento sul quale esistono centinaia di post...?

    La questione non è creare il database, o meglio la tabella.
    Il punto è creare codice che ti permetta di gestire la/le tabelle.
    La tabella, nel caso più semplice, potrebbe avere una struttura del tipo:
    id (chiave primaria e autoincrement)
    username
    nome
    password (criptata)
    mail
    ...altre informazioni

    Devi poi crearti gli script che ti permettano di effettuare registrazioni (magari inviando una mail di conferma), login, modifica profilo, logout, ecc....

    Un esempio (non è dei più semplici), lo trovi su: http://php.html.it/articoli/leggi/90...tenti-con-php/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non mi interessa tutta questa roba a me basta creare una tabella e poi mi fa tutto dreamweaver: come si fa?

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Da quando in qua, dreamweaver, crea codice php? Bah.
    In ogni caso, visto che vuoi solo sapere come creare le tabelle, entra nella sezione tools, del tuo pannello di controllo, poi vai su phpmyadmin, e li puoi creare le tabelle.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie lo so
    sono nella pagina di phpmyadmin e adesso come faccio ????? dove devo cliccare ????? indicazioni specifiche perfavore

    comunque dreamweaver mx 2004 crea dal php all' asp, dall wml all jsp, dall xml ai javascript
    Ultima modifica di italianghosts : 08-05-2008 alle ore 18.39.18

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Metti il nome della tabella, nel campo "Crea una nuova tabella nel database", che trovi nella parte destra; a questo punto devi crearti le varie colonne e scegliere il tipo di dato adatto; percui, non ti resta che leggere qualche guida.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ci proverò

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •