Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: script per creare file .xml in php

  1. #1
    Guest

    Predefinito script per creare file .xml in php

    ciao a tutti,
    sapete dove posso trovare uno script possibilmente in php x creare ed aggiornare file xml?
    Grazie, a presto

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male io.
    Avrei bisogno di uno script che crea dei file degli rss in questo modo:

    Codice:
    <rss version="2.0">
    <channel>
      <language>it</language>
    - <item>
      <title>Oggi per te, in Parrocchia</title> 
      <description>Domenica dell'Ascensione 04 - 10 Maggio 2008</description> 
      <link>http://acciarello.altervista.org/news2/article_2008_05_4_4454.html</link> 
      <copyright>Copyright Acciarello On Line Tutti i diritti riservati</copyright> 
      <pubDate>2008-05-04 22:53</pubDate> 
      </item>
    - <item>
      <title>Oggi per te, in Parrocchia</title> 
      <description>IV settimana di Quaresima 02-08 Marzo 2008</description> 
      <link>http://acciarello.altervista.org/news2/article_2008_03_3_2707.html</link> 
      <copyright>Copyright Acciarello On Line Tutti i diritti riservati</copyright> 
      <pubDate>2008-03-03 17:44</pubDate> 
      </item>
      </channel>
      </rss>
    una specie di form nel quale io inserisco title, pubDate, description e link e lui me li aggiunge in automatico in un file .xml
    Ovvimante attravers lo script xò si dovrebbe poter avere la possibilità di scegliere il numero massimo di news da contanere, altrimenti se ogni volta ke aggiungo una news viene salvata nel file xml fra un mese le news saranno centinaia!
    Ad esempio in codice sopra contiene due news.
    Vorrei uno script che, una volta preimpostato per limitarsi a 2 news, quando aggiungo una nuova news me la sovrascriva a quella più vekkia!
    Grazie mille per l'aiuto!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Un file xml è un semplice file di testo, quindi puoi usare le funzioni fopen, fwrite, file_put_contents, ecc. come per i txt.

    Ci sono alcune estensioni ed oggetti di php che "facilitano" queste operazioni, ma ora non ricordo se e quali sono installate qui su AV.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho capito!
    io purtroppo nn ho mai utilizzato queste funzioni ed ogni volta ke faccio un aggiornamento devo aprire il file xml e modificarlo.
    Ed è uno sclero!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •