Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: cosa devo fare per fare una query annidata o sottoquery su due tabelle diverse ?

  1. #1
    Guest

    Question cosa devo fare per fare una query annidata o sottoquery su due tabelle diverse ?

    Ciao a tutti, avrei bisogno di fare una query annidata ma che mi prenda i dati da una tabella di una determinata riga e che aggiorni i dati in un'altra tabella in una determinata riga che sara' la stessa della tabella dove prendo i dati

    ad esempio nella tabella A alla riga PUNTI ho 10 e devo aggiornare la tabella B che alla riga PUNTI ho 100 facendo una sottrazione ed ottenere dopo l'aggiornamento il risultao di 90

    non so se mi sono spiegato bene ,confido in qualcuno che abbia capito il problema.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non si capisce niente. Magari rispiega postando le singole query che andresti a fare e vediamo se č possibile combinarle in una query sola.

    E rileggi prima di postare chidendoti "io capirei?"!


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho due tabelle nel database e supponiamo che si chiamino
    Tabella a
    Tabella b

    in una ho i seguenti dati

    SELECT `punti`FROM `Tabella a`

    e' in un'altra

    SELECT `punti`FROM `Tabella b`

    quindi sono identiche,giusto,io devo aggirnare i dati che si trovano nella tabella b prelevadoli dalla tabella a

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A parte che quelli che tu chiami dati sono due query; devi eseguire per forza (almeno) due query distinte, perchč la versione di mysql qui su AV non permette le sub-query.


    Ciaoooo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    A parte che quelli che tu chiami dati sono due query; devi eseguire per forza (almeno) due query distinte, perchč la versione di mysql qui su AV non permette le sub-query.


    Ciaoooo!
    Capisco,ma volevo sapere come era possibile farla

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Cosa? La sub-query?


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si,non so come fare ,te ne sarei grato se mi dai una mano a capire come farla

    EDIT: Potete cancellare il post ho risolto grazie comunque
    Ultima modifica di debug : 01-05-2008 alle ore 09.42.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •