Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Funzione email() la mail arriva ma in formato testo e non html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Funzione email() la mail arriva ma in formato testo e non html

    Ciao raga spero d'aver cioccato la sezionegiusta visto che l'ultima volta che ho postato ho toppato, comunque veniamo al dunque io ho questo codice per inviare email dal mio sito:
    Codice:
    <?php
    $header = "MIME-Version: 1.0\n";
    $header .= "From: 'jinkazama82it' <jinkazama82it@altervista.org>\n";
    $header .= 'Reply-to: jinkazama82altervista.org\n';
    $header .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\n";
    $destinatario = "andrea.82it@yahoo.it";
    $oggetto = "email di prova in HTML";
    $messaggio = '
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>E-MAIL ASSISTENZA TECNICA PSP E PC</TITLE>
    <META name="description" content="Assistenza tecnica psp su forum o pagina web">
    <META name="keywords" content="assistenza tecnica psp e pc">
    <META name="Author" content="jinkazama82it">
    <style type="text/css">
    BODY {
    	  scrollbar-face-color: #FF3333; 
    	  scrollbar-shadow-color: #000000;
    	  scrollbar-highlight-color: #000000; 
    	  scrollbar-3dlight-color: #999999;
    	  scrollbar-darkshadow-color: #505050; 
    	  scrollbar-track-color: pink;
    	  scrollbar-arrow-color: pink;
    	  }
    </style>
    </HEAD>
    <center>
    <iframe src="http://jinkazama82it.altervista.org/asspc/email/frameemail.html" width="865" height="804" scrolling="no"  frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0">
    </iframe>
    </center>
    </BODY>
    </HTML>
    '; 
    mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $header);
    ?>
    però quando la mail arriva a destinazione non si vede ciò che si dovrebbe vedere ma si vede il codice html mi potete aiutare ci uscendo di testa.
    premetto cmq che il codice php non è stato scritto di mio pugno maa non mi pare ci siano errori, però potrei anche sbagliarmi visto che lo sto studiando solo da una settimana il php.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Infatti il corpo del messaggio è il codice html, posta qui la pagina del form e ti posso fare un po' di codice php che ti manda una mail come vuoi.


    Grazie,
    Ciao...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    veramente il form non ce l'ho io la mail fino ad ora l'ho invianta chiamando direttamente la pagina che ho postato sopra ho sbagiato? no anke perchè è l'unica cosa che ho in mano il tutorial non parla di nessun form. mi conviene cercare un altro tutorial per studiare il php?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai sbagliato e come, perché ti manda sempre una mail a te con il codice html che hai scritto :D

    Se vuoi, fatti un form con input testo, textarea e altro e poi passa il codice che ti faccio la pagina php.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dopo diversi giorni ho deciso di cambiare lo script che inviava le email ed ora funziona tutto o quasi anke perchè si invio le email in formato html ma le immaggi ke ci inserisco non si vedono almeno non si vedono nella casella web mail di yahoo alla quale io sono registrato quindi non so se su altre web mail si veda correttamente o no, fino ad ora sono riuscito a visualizare corretamete la mail inviata sulla web mail yahoo solo quando le immagini presenti nel corpo della e-mail erano gia presenti nella temporary directory di ie e non me ne spiego il motivo, apparte questo l'unica fregatura è che il nuovo script usa il databare mysql rubbandomi così quelle poke query ke ho col db di classe 1 , ma questa è un'altra storia.
    se qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni in merito gliene sarei davvero grato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusa aspetta, non ho capito una mazza tu per inviare le mail usi mysql?


    Ciao...

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Prova cosi:
    Codice PHP:
    <?php
    // costruiamo alcune intestazioni generali
    $header = "From: TuoNome <nick@dominio.org>\n";
    $header .= "X-Mailer: PHP by Web\n";

    // generiamo la stringa che funge da separatore
    $boundary = "==String_Boundary_x" .md5(time()). "x";

    // costruiamo le intestazioni specifiche per un messaggio
    // con parti relazionate
    $header .= "MIME-Version: 1.0\n";
    $header .= "Content-Type: multipart/related;\n";
    $header .= " boundary=\"$boundary\";\n\n";

    // questa parte del messaggio viene visualizzata
    // solo se il programma non sa interpretare
    // i MIME poiché è posta prima della stringa boundary
    $messaggio = "Se visualizzi questo testo il tuo programma non supporta i MIME\n\n";

    // costruiamo la sezione in formato html
    $messaggio .= "--$boundary\n";
    $messaggio .= "Content-Type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n";
    $messaggio .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\n\n";
    $messaggio .= "<html><body><p>Prova di Messaggio in <em>HTML</em></p></body></html>\n\n";

    $subject = "messaggio con immagine inline";

    if( @
    mail("ricevente@dominio.it", $subject, $messaggio, $header) ) echo "e-mail inviata con successo!";
    else echo
    "errore nell'invio dell'e-mail!";
    ?>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se devo inviare e-mail a gruppi di persone da qualche parte gli indirizzi vanno salvati come anke il tipo di news che si intende ricevere sottoscrivendosi ad una determinata lista e queste info sono salvate sul db ma per inviare le e-mail uso php mi pare ovvio cmq il mio dubbio rimane sempre quello perchè le immagini nella casella web mail di yahoo mi si vedono solo quando queste ultime sono gia presenti nella cartella temporanea di ie non me lo spiego proprio per ora ho risolto mettendo un link che apre una pagina web per leggere l'email però questo imprlica che l'iscritto debba per forza essere loggato a internet per vederla.

    abbiamo postato in sieme quello visualizzato da te è uno dei tanti che ho provato di script e mi da lo stesso risultato di quello postato da me ovvero nun se vede niente neanke il testo attualmente sto usando uno script per newsletter gia bello ke pronto visto che cmq mi ero davvero stufato di sclerare dietro a qcs che non voleva cooperare
    Ultima modifica di jinkazama82it : 28-04-2008 alle ore 20.53.14

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa ma non ci sto capendo più niente, ma tu vuoi realizzare una newsletter multipla?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il mio obbiettivo finale alla fine si era quello però ora il mio problema è un altro e non so se dipende da yahoo, e penso che ormai sia solo questo il problema, ovvero yahoo, perchè non credo che un script bello che pronto e testato scaricato da un sito piuttosto conosciuto di script gratuiti abbia difetti anzi lo sto trovando anke molto semplice da personalizzare e sopratutto tradurre.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •