Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problema esecuzione blowfish

  1. #1
    Guest

    Unhappy problema esecuzione blowfish

    Ciao a tutti, ho messo online ieri un database per la gestione di hostess e steward di una cooperativa.
    Tutti i dati vengono caricati criptati ovviamente, usando lo script blowish. Per richiamare i dati, questi vengono ovviamente decriptati e poi stampati nella pagina php dell’amministratore del database. Il problema grosso è che blowfish dopo 15 secondi di esecuzione smette di funzionare. Superate le 30 righe di database, riscontro SEMPRE questo errore. Come posso risolvere il problema? È chiaro che in questo modo il programma non può essere utilizzato in maniera corretta. Non riesco inoltre a capire se è proprio lo script a essere lento o è un problema lato server… il database mysql sarà presto upgradato a liv 6.

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Esiste un limite di tempo di esecuzione di un script.
    Probabilmente ti cerchi di decriptare i dati UNO ALLA VOLTA, è un operazione pesante.
    Solitamente (in tutti i programmi) si criptano solo i dati sensibili, dato che è poco utile, se qualcuno accede allo spazio può decriptarli semplicemente catturando la password usata.

    Se vuoi tenerti tutti i dati criptati ti conviene decriptarli lato client o comprarti un server dedicato dato che tutti gli hosting hanno un limite (grande o piccolo).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie

    EDIT:
    scusa altra domanda, mettendo su i dati in chiaro (dati sensibili non ce ne sono, visto che riguardano religione politica ecc) non rischio che con delle injection qualcuno riesca a leggermeli? dubito molto FORTEMENTE della cosa, ma un collega mi ha detto questa cosa e per sicurezza chiedo anche a voi... ripeto, dico subito che mi sembra strano...
    Edit (a ridaje)
    ok si risolve con addslashes... grazie dell'aiuto!!
    Ultima modifica di jobbing : 08-04-2008 alle ore 20.18.49

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Le injection sono un bug dello script, basta che le previeni e non hai il problema.
    Poi solitamente le SQL iJnection passerebbero sempre dal tuo programma e quindi verrebbero cmq decodificate(se ho capito bene il funzionamento del tuo script).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •