Ciao a tutti, ho messo online ieri un database per la gestione di hostess e steward di una cooperativa.
Tutti i dati vengono caricati criptati ovviamente, usando lo script blowish. Per richiamare i dati, questi vengono ovviamente decriptati e poi stampati nella pagina php dell’amministratore del database. Il problema grosso è che blowfish dopo 15 secondi di esecuzione smette di funzionare. Superate le 30 righe di database, riscontro SEMPRE questo errore. Come posso risolvere il problema? È chiaro che in questo modo il programma non può essere utilizzato in maniera corretta. Non riesco inoltre a capire se è proprio lo script a essere lento o è un problema lato server… il database mysql sarà presto upgradato a liv 6.
Esiste un limite di tempo di esecuzione di un script.
Probabilmente ti cerchi di decriptare i dati UNO ALLA VOLTA, è un operazione pesante.
Solitamente (in tutti i programmi) si criptano solo i dati sensibili, dato che è poco utile, se qualcuno accede allo spazio può decriptarli semplicemente catturando la password usata.
Se vuoi tenerti tutti i dati criptati ti conviene decriptarli lato client o comprarti un server dedicato dato che tutti gli hosting hanno un limite (grande o piccolo).
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
EDIT:
scusa altra domanda, mettendo su i dati in chiaro (dati sensibili non ce ne sono, visto che riguardano religione politica ecc) non rischio che con delle injection qualcuno riesca a leggermeli? dubito molto FORTEMENTE della cosa, ma un collega mi ha detto questa cosa e per sicurezza chiedo anche a voi... ripeto, dico subito che mi sembra strano...
Edit (a ridaje)
ok si risolve con addslashes... grazie dell'aiuto!!
Ultima modifica di jobbing : 08-04-2008 alle ore 20.18.49
Le injection sono un bug dello script, basta che le previeni e non hai il problema.
Poi solitamente le SQL iJnection passerebbero sempre dal tuo programma e quindi verrebbero cmq decodificate(se ho capito bene il funzionamento del tuo script).
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr