Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema connessione al database

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema connessione al database

    Ho un account su altervista e un database di classe 1. Il sito usa HTML, PHP e utilizza PHP per le interrogazioni al Database.
    Tutto il sistema funziona benissimo in locale (localhost sul server Apache) ma ho delle difficoltà a renderlo funzionante su altervista.
    Ho letto un bel pò di discussioni sul forum e sono convinta che le impostazioni di connessione siano giuste. nonostante questo continuo ad avere errori di database.
    le impostazioni sono giuste:
    Codice:
    database_name = my_muh 
    username = muh (my username)
    password= my password
    Codice PHP:
    $this->db = mysql_connect('localhost', 'muh', '')
    or die (
    "Impossible to connect to server $host");
    mysql_select_db('my_muh', $this->db)
    ogni volta che il sistema di connette al database lo fa eseguendo circa 3/4 query alla volta. questo potrebbe essere il problema, dato che sono in classe 1, o ci potrebbero essere altre ragioni per cui non riesco a connettermi al db?

    giulia
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-04-2008 alle ore 14.27.17 Motivo: +tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma l'errore riportato qual'è?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    riporta "impossibile connettersi al database", è l'errore che esce a causa del fallimento della connessione (perchè gestisco gli errori).

    l'errore è:
    Codice PHP:
    $this->db = mysql_connect('localhost', 'muh', '')
    or die (
    "Impossible to connect to server $host");
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-04-2008 alle ore 14.27.42 Motivo: +tag [php]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Posta l'intera configurazione per la connessione e anche tutta la classe interessata.

    PS: assicurati che il tuo database sia attivo.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    la funzione che hai scritto
    Codice PHP:
    $this->db = mysql_connect('localhost', 'muh', '')
    or die (
    "Impossible to connect to server $host");
    Non riporta l'errore reale per cui non riesci a connetterti al database, ma soltanto la frase scritta tra le parentesi tonde del die.
    Potrei anche scriverla così

    Codice PHP:
    $this->db = mysql_connect('localhost', 'muh', '')
    or die (
    "cippalippa gne gne gne");
    e nel momento in cui la connessione con il database non avviene ti ritrovi scritto sullo schermo

    cippalippa gne gne gne

    Per verificare il reale errore di connessione, ti consiglio di utilizzare le funzioni

    mysql_errno()

    e

    mysql_error()

    Che ti riportano l'errore reale.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie dell'aiuto, ma sono riuscita a capire il problema e a risolverlo .. stavo usando una versione di php vecchia, diversa da quella che, a quanto pare, c'è sul server di altervista ... quindi ho dovuto fare delle modifiche al codice ...
    ringrazio tutti per l'aiuto!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi succede che il sito mi dà un errore di connessione al database Mysql oppure sparisce.
    non sono pratico di php
    Il sito è realizzato con il CMS Joomla

    E' possibile che succede se più persone si connettono dallo stesso indirizzo ip (stesso ufficio)????

    succede infatti quando ci sono 6-7 persone connesse alsito o anche più...

    il database è addirittura di classe 4 (per questo mese)... ma evidentemente non mi è servito a risolvere il problema

    www.promana.altervista.org

    ho realizzato altri siti con joomla e altervista, ed il problema non si era mai verificato.....
    Ultima modifica di promana : 11-04-2008 alle ore 18.08.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •