Ciao. Ho letto da molte parti che è possibile creare con liguaggio PHP una schermata per l'Upload di files, per poi trovarli nel server ftp. Qualcuno sa come fare?![]()
Ciao. Ho letto da molte parti che è possibile creare con liguaggio PHP una schermata per l'Upload di files, per poi trovarli nel server ftp. Qualcuno sa come fare?![]()
Php.net lo sa, ossia devi studiarti il php, alternativamente, puoi cercare qualche script già fatto, oppure utilizzare il Tool per inviare file, che ti offre altervista stessa(pannello di controllo > Tools > HDD online)
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
grazie last wings per avermi risposto. non è che mi potresti dare il link dove scaricare lo script?
ho visto su internet e sono riuscito a creare l'interfaccia per l'upload ed anche il file upload.php ma non riesco a creare lo script e non so nemmeno dove inserirlo. aiutatemi.
Se hai scaricato uno script prefatto, sicuramente avrà un file di istruzioni, percui non ti resta che leggerlo e seguirlo, inoltre, hai almeno una base di php?
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
a dire il vero non ho scaricato uno script già fatto ma ho trovato soltando il codice per creare l'interfaccia utente e quella dello script, ma non so come fare lo script e nemmeno che formato salvarlo, sulla guida non c'è scritto niente. ringrazio anticipatamente
se hai trovato il codice lo prendi e lo salvi in una pagina con un nome ke vuoi tu(anche se credo ke il nome lo dica il sito da dove hai preso il codice) e estensione ".php" senza virgolette naturlamente
ho creato lo script e l'ho salvato con un nome qualsiasi e estensione php ma non funziona lo stesso. se volete vi posso mandare i codici che ho trovato. comunque ho acquistato un manuale di php e mi è stato di aiuto per studiare il php.
EDIT:
Grazie a tutti voi sono quasi riuscito a creare l'upload. Ora mi sorge il problema di dove si va a salvare il file dopo l'upload. Ho provato a controllare sul server ftp, ma non c'è.![]()
Ultima modifica di seneca : 31-03-2008 alle ore 19.22.08
Avrai settato qualche percorso in questo script... O magari, in realtà, non funziona (nel senso che non carica nulla).
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
--
Aut Roma Aut Nihil!
I file caricati finiscono in una directory temporanea. Da li li puoi spostare dove preferisci, usando move_uploaded_file().
fatto! grazie a voi tutti e sopratutto al manuale sono finalmente riuscito a creare l'upload. comunque ho visto che il php è indispensabile per un sito e mi sono messo a studiarlo. se ho qualche problema mi rivolgerò a voi. ancora un grazie a tutti voi che mi avete aiutato.
Parse error (http://forum.it.altervista.org/587203-post12.html): expected 'tt', found 't' in http://forum.it.altervista.org/587203-post12.html on line 1.