Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: upload di file via php [era: aiuto php]

  1. #1
    Guest

    Predefinito upload di file via php [era: aiuto php]

    Ciao. Ho letto da molte parti che è possibile creare con liguaggio PHP una schermata per l'Upload di files, per poi trovarli nel server ftp. Qualcuno sa come fare?

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Php.net lo sa, ossia devi studiarti il php, alternativamente, puoi cercare qualche script già fatto, oppure utilizzare il Tool per inviare file, che ti offre altervista stessa(pannello di controllo > Tools > HDD online)
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito link per script

    grazie last wings per avermi risposto. non è che mi potresti dare il link dove scaricare lo script?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    sono quasi certo che tu lo possa trovare su internet, si si

  5. #5
    Guest

    Predefinito ho visto

    ho visto su internet e sono riuscito a creare l'interfaccia per l'upload ed anche il file upload.php ma non riesco a creare lo script e non so nemmeno dove inserirlo. aiutatemi.

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Se hai scaricato uno script prefatto, sicuramente avrà un file di istruzioni, percui non ti resta che leggerlo e seguirlo, inoltre, hai almeno una base di php?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito non ho scaricato uno script

    a dire il vero non ho scaricato uno script già fatto ma ho trovato soltando il codice per creare l'interfaccia utente e quella dello script, ma non so come fare lo script e nemmeno che formato salvarlo, sulla guida non c'è scritto niente. ringrazio anticipatamente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se hai trovato il codice lo prendi e lo salvi in una pagina con un nome ke vuoi tu(anche se credo ke il nome lo dica il sito da dove hai preso il codice) e estensione ".php" senza virgolette naturlamente

  9. #9
    Guest

    Predefinito non funziona

    ho creato lo script e l'ho salvato con un nome qualsiasi e estensione php ma non funziona lo stesso. se volete vi posso mandare i codici che ho trovato. comunque ho acquistato un manuale di php e mi è stato di aiuto per studiare il php.

    EDIT:
    Grazie a tutti voi sono quasi riuscito a creare l'upload. Ora mi sorge il problema di dove si va a salvare il file dopo l'upload. Ho provato a controllare sul server ftp, ma non c'è.
    Ultima modifica di seneca : 31-03-2008 alle ore 19.22.08

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Avrai settato qualche percorso in questo script... O magari, in realtà, non funziona (nel senso che non carica nulla).


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    I file caricati finiscono in una directory temporanea. Da li li puoi spostare dove preferisci, usando move_uploaded_file().

  12. #12
    Guest

    Predefinito tutto a posto

    fatto! grazie a voi tutti e sopratutto al manuale sono finalmente riuscito a creare l'upload. comunque ho visto che il php è indispensabile per un sito e mi sono messo a studiarlo. se ho qualche problema mi rivolgerò a voi. ancora un grazie a tutti voi che mi avete aiutato.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paternopolionair Visualizza messaggio
    fatto! grazie a voi tutti e sopratutto al manuale sono finalmente riuscito a creare l'upload. comunque ho visto che il php è indispensabile per un sito e mi sono messo a studiarlo. se ho qualche problema mi rivolgerò a voi. ancora un grazie a tutti voi che mi avete aiutato.
    Parse error (http://forum.it.altervista.org/587203-post12.html): expected 'tt', found 't' in http://forum.it.altervista.org/587203-post12.html on line 1.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •