Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Database classifiche

  1. #1
    masterinenigmi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-04-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Database classifiche

    Premetto che sono alle prime armi e sono completamente ignorante in materia, quindi se qualcuno mi risponderà dovrà tenere conto di questo. Dunque, io gestisco due siti di enigmi online creati da me e dai miei amici. Alla fine del gioco (ma anche in alcune tappe intermedie) ho inserito la classifica di coloro che hanno raggiunto questo livello (chi gioca a questi giochi è spesso un po'... narcisista e adora vedere il proprio nome in classifica... ). Allo stato attuale sto gestendo manualmente le classifiche, nel senso che chi raggiunge un certo livello me lo fa sapere e io lo aggiungo manualmente, ma la cosa è decisamente scomoda... Volevo sapere se c'era modo di farlo in modo automatico tramite il sito. Allo stato attuale ho attivato il database mysql di classe 1 (non prevedo molto traffico), ma nn so andare oltre... Avrei bisogno di creare una pagina con una casella in cui inserire il proprio nickname, una volta premuto invio questo nick dovrebbe essere inserito automaticamente nella classifica. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
    Ultima modifica di masterinenigmi : 25-03-2008 alle ore 13.25.10

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    per mostrare la classifica puoi leggere qui:

    http://forum.it.altervista.org/php-m...-file-txt.html

    ps: io farei a meno del MySql .....

  3. #3
    masterinenigmi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-04-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vedrò cosa riesco a fare, grazie per la risposta. Il mio problema è proprio a monte, volendo riesco a creare un flash per immettere il nickname del giocatore, ma poi non so proprio come fare il collegamento. Ovviamente poi la classifica la vorrei in una pagina visibile dalla homepage del mio gioco tramite link...
    Ultima modifica di masterinenigmi : 25-03-2008 alle ore 16.29.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •