Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: HOW-TO: log-in utente sia nel sito che nel forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Siccome stamattina al Servizio Civile c'era poco da fare ho pensato di trastullarmi un po' col PHP e ho fatto uno script che permette di fare il log-in di un utente per il proprio sito e contemporaneamente eseguire il log-in anche nel forum phpBB (testata versione 2.0.4).

    Funziona così:
    Mettete il file silent_login.php nella stessa cartella in cui si trova il vostro script per il login al sito (trovate il link per scaricarlo più sotto)

    All'interno della vostra pagina di log-in, nel punto in cui verificate nome e password dell'utente dovete aggiungere quete righe:
    [code:1:42d37bd575]$username = $_POST['username'];
    $password = $_POST['password'];
    $autologin = 0;
    $phpbb_root_path = "phpBB2/";
    require("silent_login.php");[/code:1:42d37bd575]
    dove ho supposto che veniate da un form in cui avete due campi di input chiamati appunto username e password, Modificate a piacimento quelle righe, l'importante è che nelle variabili $username e $password ci siano i valori corretti per il login e che vengano prima dell'ultima riga (require("silent_login.php"); )
    Nella variabile $phpbb_root_path va messo invece il percorso relativo del forum rispetto al file che state modificando. In questo caso ho supposto che fosse in una sottocartella di nome phpBB2.

    dopo l'ultima riga di codice avete a disposizione una variabile di nome $login_result. E' un array che contiene due valori:
    $login_result['message'] che restituisce un messaggio circa l'esito del login sul forum
    $login_result['success'] che è invece una variabile booleana e vale "true" se il login è andato a buon fine.

    Ho testato il codice con l'Explorer (ver. 6) e con Mozilla e funziona. Con Opera 7.11 a volte si, a volte no :?

    Quì potete scaricare sia il file silent_login.php con una pagina che mostra come usarlo "sul campo":
    http://giannitomas.altervista.org/silent_login.zip

    Fatemi sapere se funziona anche a voi!


    __________________________________________________ _____
    Per il mio 100° messaggio c'era bisogno di qualcosa di importante!
    __________________________________________________ _____

  2. #2
    imoteph non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-01-2003
    Messaggi
    147

    Predefinito

    impressionante, davvero impressionante :D

  3. #3
    imoteph non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-01-2003
    Messaggi
    147

    Predefinito

    giannitomas = Dio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio imoteph ma mi basta un ringraziamento convenzionale, che non disturbi le ALTE SFERE :D

    P.S.: ho riportato il post ed il materiale necessario sul mio sito, nella sezione utility.

  5. #5
    Guest

    Angry

    da dove posso scaricare il file silent_login.zip
    il link nn va piu

  6. #6
    Guest

    Post Errore HTTP 500

    Ciao, ero anch'io interessato al codice per il login, mi sono registrato al tuo sito. mi è arrivata la mail con il link, lo eseguo e và in errore il server... Volevo segnalartelo!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Idem...da una vita ormai :°

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nessuno Allora Sa Dov'è Possibile Scaricare Questo File ? Mi Servirebbe Assolutamente è Proprio Quell Oceh Stavo Cercando

    Vi Pregoi Qualcuno Che Ha Questo File Vi Prego Di Aiutarmi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •