Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: caricare il file sql tramite importa

  1. #1
    Guest

    Unhappy caricare il file sql tramite importa

    Stò smanettando tutta la sera per cercare di capire come poter caricare i dati di una tabella dal mio pc off-line e poi rimetterli sul sito aggiornati... ho appena perso una tabella con circa 400 righe!

    Allora, ho capito che per esportare i dati nel mio computer mi basta usare esporta selezionando oltre alle caselle gia vistate anche "aggiungi drop table", questo mi crea un file zippato che contiene un file sql e se lo apro con un editor di testo lo posso modificare (aggiungendo righe di dati o nuovi campi),
    ora però ho provato a caricare tramite la funzione importa questo file modificato da me ... una volta mi ha detto che l'aveva fatto ma io non ho visto le modifiche che avevo apportato, invece tutte le altre mi dice che c'è un errore...
    qualcuno mi può dire come devo impostare la pagina per caricare correttamente il file sql?

    Ad esempio dove dice "modo di compatibilità sql" cosa devo selezionare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io solitamente quando esporto una tabella e il suo contenuto lascio i campi di phpMyAdmin così come sono e mi restituisce del testo che rappresenta un elenco di queries.

    Per importare i dati su un altro database copio le queries per creare la tabella e riempirla nella pagina segnalata dal link "SQL" che ti permette di inserire le queries.

    La esegui e se la sintassi è corretta, il gioco è fatto!

    Spero di esserti stato utile! Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    andiamo con ordine...

    creazione dump del mysql (da php MyAdmin):
    1. clicca su ESPORTA
    2. Seleziona tutte le tabelle da esportare (se le devi esportare tutte ti conviene cliccare su Seleziona Tutto, altrimenti tenendo premuto CTRL clicchi sul nome di ogni tabella da esportare)
    3. qua lascia tutto com'è e non toccare nulla (a meno che non ti servano funzioni particolari). Assicurati che sia selezionato SQL (vuol dire che ti esporta la cosa in un file SQL e non in altri tipi di file). drop table non è necessario, serve solo se hai un database pieno (nel caso in cui esistesse una tabella con lo stesso nome se hai selezionato la voce drop table nella pagina di esportazione, la tabella verrebbe eliminata e verrebbe creata quella nuova).
    4. seleziona la casella Salva con nome... Se il database è di piccole dimensioni puoi anche lasciare tipo di compressione: nessuno (a seconda dei casi, ti comprime il file (in questo caso .sql) nella modalità da te scelta).
    5. premi ESEGUI
    6. attenti che il php MyAdmin effettui il dump.
    7. salvati il dump


    Importazione del dump sql (da php MyAdmin):

    1. cliccare su IMPORTA
    2. cliccare su SFOGLIA
    3. cliccare su ESEGUI
    4. attendere che venga caricato il tutto



    Modifiche all'sql:

    mettiamo il caso di avere il seguente sql:

    CREATE TABLE `NOMETABELLA` (
    `campo1` varchar(10) NOT NULL default '',
    `campo2` varchar(10) NOT NULL default '',
    PRIMARY KEY (`campo1`)
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

    INSERT INTO `NOMETABELLA` (`campo1`, `campo2`) VALUES
    ('valore1', 'valore2);
    mettiamo il caso di voler aggiungere il campo3, l'sql sarà:

    CREATE TABLE `NOMETABELLA` (
    `campo1` varchar(10) NOT NULL default '',
    `campo2` varchar(10) NOT NULL default '',
    `campo3` varchar(10) NOT NULL default '',
    PRIMARY KEY (`campo1`)
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

    INSERT INTO `NOMETABELLA` (`campo1`, `campo2`, `campo3`) VALUES
    ('valore1', 'valore2', 'valore3');
    spero di esserti stato utile.

    ps. mi scuso per eventuali errori di battitura o altro ma ho un po' di febbre e sono le 2.46 di notte... lascio pensare a voi il resto ahaha

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •