Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Comparsa (non rischiesta) di simboli in un file .txt generato da pagina php

  1. #1
    Guest

    Question Comparsa (non rischiesta) di simboli in un file .txt generato da pagina php

    Sul mio sito ho un form ceh manda i contenuti in una pagina php.
    La pagina prende il testo e lo scrive in un file .txt.

    Però c'è un problema...
    Se io scrivo:
    l'impronta la pagina php scrive: l\'impronta
    Praticamente inserisce \ e simboli strani, anceh se scrivo codice html...
    Perchè? Come risolvere il problema?

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e non solo...

    praticamente il php inserisce quei simboli per "sicurezza"...cioè per non far usare tag html.

    oltre a strislashes (che toglie gli \) usa anche htmlspecialchars (che converte < > &).

    ...syl...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se i dati vanno a finire solo in un txt non c'è bisogno di tradurre in entità HTML i caratteri "caldi", anzi, se poi il txt deve essere scaricato conterrà caratteri non voluti (quindi non tradotti in html).


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il file .txt lo devo invludere in una pagina in php, è una specie di database.

    Dunque..
    Se devo scrivere una variabile in un file devo fare:
    Codice PHP:
    $fp=fopen($fileincuiscrivere.txt,"a+"); //apro il file con permessi di scrittura
    fwrite($fp,$cosa_da_scrivere);//scrivo
    fclose($fp); chiudo
    ma in questo modo mi mette dei simboli strani, per eliminarli devo fare invece:
    Codice PHP:
    $str = $cosa_da_scrivere;
    $fp=fopen($fileincuiscrivere.txt,"a+"); //apro il file con permessi di scrittura
    fwrite($fp,$cosa_da_scrivere);//scrivo
    fclose($fp); chiudo
    Però la variabile cosa_da_scrivere mi viene segnata c ome vuota! Perchè?

    EDIT:
    Ops! niente!
    Era un errore mio, lo script qui sopra funziona egregiamente! =)
    Ultima modifica di niod : 19-03-2008 alle ore 16.32.10 Motivo: Update

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il secondo script non fa nulla che non faccia già il primo, perchè tu assegni semplicemente il contenuto di una variabile ad un'altra variabile, e in più utilizzi sempre la stessa variabile e non quella nuova (che cmq è uguale alla prima).

    Utilizza le funzioni che ti abbiamo suggerito; se ti documenti sulle loro caratteristiche capirai se e come applicarle.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Il secondo script non fa nulla che non faccia già il primo, perchè tu assegni semplicemente il contenuto di una variabile ad un'altra variabile, e in più utilizzi sempre la stessa variabile e non quella nuova (che cmq è uguale alla prima).

    Utilizza le funzioni che ti abbiamo suggerito; se ti documenti sulle loro caratteristiche capirai se e come applicarle.

    Ciao!
    E allora come è possibile che senza quelle strighe prese dalle guida non posso scrivere tag html nel file.
    Con quella stringa si tolgono i simboli della "sicurezza"
    Credo..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    EH?
    Scusa, cerca di spiegarti meglio perchè non ho capito nulla.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •