Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: archiviare tante Immagini tramite cartelle o db?

  1. #1
    Guest

    Predefinito archiviare tante Immagini tramite cartelle o db?

    Ciao a tutti e scusatemi se sono nel posto sbagliato ma mi sembrava il piu consono.

    Io devo sviluppare un pannello che permettai ai moderatori di un sito di inviare immagini che poi utilizzeranno per la creazione dei contenuti del sito stesso.

    Visto la grossa mole di materiale che si prevede verra' inserito ho la necessita' di permettergli di dividere le varie immagini per categorie (che potranno creare direttamente loro) in modo da rendere piu facile l'organizzazione e l'eventuale modifica.

    Per risolvere il problema ho pensato a 2 metodi :

    1) Utilizzo delle cartelle per i vari utenti e le categorie le divido con altre sottocartelle creando una grossa mole di file e sottocartelle.

    2)Utilizzo l'archiviazione sul database mysql e divido le categorie tramite dei semplici campi nelle tabelle facendo pero' piu carico sul db.

    Secondo voi qual'e' il metodo piu ottimale per svolgere questo script?

    Grazie in anticipo a chi mi rispondera'

    Have a nice day

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Entrambi?
    Crei sul sito la struttura sezione/sottosezione/sottosottosezione/immagine1.jpg
    E nel database inserisci i campi sezione,sottosezione,sottosottosezione e l'immagine =)

    Alla fine per comodità io preferirei nelle cartelle, il database va bane per i dati ma se poi devo andare a vederle tramite un ftp tutte mischiate in una cartella... non mi piace ;P

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    io non devo creare di base le sottosezioni, a crearle sono i moderatori dal loro pannello quindi archiviando tramite cartelle il mio script dovra' creare le cartelle e nel caso di un invio in quella sottosessione dovra' spostare li l'immagine quindi in teoria non mi serve fare un indicizzazione su db mi basta fare una scanzione delle cartelle presenti.

    il mio dilemma e' se a lungo andare, con un inserimento sempre maggiore di immagini il mio script diventa piu lento gestendo tutto tramite db o tramite la scansione delle directory?

    Ciao :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •