Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [cerco] suggerimento per database con news del sito

  1. #1
    L'avatar di Steve68
    Steve68 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-11-2006
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    46

    Predefinito [cerco] suggerimento per database con news del sito

    Carissimi,
    necessito di alcuni consigli.
    Ho realizzato una pagina html contenente le news del sito, si tratta di una semplice tabella contenete ogni riga la data + testo della news.
    Vorrei rendere accessibile l'aggiornamento anche a chi non conosce html, magari con una maschera in cui semplicemente inserire i dati per poi caricarli in automatico e presentarli in ordine decrescente.
    Sono quasi certo serva un database, ma non so come funziona e non sono in grado di scrivere il codice.
    Esiste qualcosa di preconfezionato o qualcun di voi può aiutarmi?
    Grazie
    Stefano

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti conviene fare qualcosa da solo se conosci un minimo di PHP. Prova a seguire questa guida.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Steve68
    Steve68 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-11-2006
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie, purtroppo sono proprio alle basi con PHP, speravo in un codice semplice su cui studiare, per es. mi hanno spiegati come fare un sito senza frame in PHP, con un layout base, studiandolo, piano piano sono riuscito a capirlo e ampliarlo... speravo di fare altrattanto, comunque mi sono scariìcato l'intera guida e me la studierò con calma.
    Magari è meglio che comincio dalle altre guide che insegnano le basi, peccato siano solo online, a me purtroppo servono offline o stampate.

    Ciao
    Ste

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •