Ho questo codice che manda a capo una riga, però vorrei aggiungere o modificare in modo che solo un carattere particolare "m" se tenuto premuto continuamente manda a capo dopo 40
Codice PHP:
$messaggio = wordwrap($messaggio, 90, "<br/>",1);
Ho questo codice che manda a capo una riga, però vorrei aggiungere o modificare in modo che solo un carattere particolare "m" se tenuto premuto continuamente manda a capo dopo 40
Codice PHP:
$messaggio = wordwrap($messaggio, 90, "<br/>",1);
Vedi qui http://photoman.altervista.org/guestbook/form.php cosi se quallcuno si diverte a sballarmi le celle non potrà più farlo
P.S.: @ Saitfander: riduci la dimensione della firma.Codice PHP:
$messaggio=str_replace("mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm","<br />",$messaggio);
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Se vuoi mandare a capo solo quando ci sono 40 "m", cancella la riga con il wordwrap, ma se uno scriverà 80 "n" di fila, non andrà a capo. Secondo me la soluzione migliore è quella di lasciare il wordwrap e basta.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ma vuoi proprio sostituire le 'm' o solo inserire un ritorno a capo? E se poi uno ti inserisce delle 'W'?
Se vuoi proprio sostituire, io farei una cosa più generica:
Se invece non vuoi sostituire, ma solo aggiungere un ritorno a capo:Codice PHP:
$message = preg_replace($message, '/\w{40}/', "<br />");
Codice PHP:
$message = preg_replace($message, '/(\w{40})/', "$1<br />");
Ultima modifica di funcool : 29-02-2008 alle ore 11.41.42