Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: htaccess non funziona. Perchè????

Guest

Predefinito htaccess non funziona. Perchè????

Ho un semplice guestbook (http://estrattospot.altervista.org/m...w.php?pagina=1) che sto usando per testare questo file htaccess:

<Files *>
    Order Allow, Deny
    Deny from all
    Allow from localhost
    </Files>

Il mio obiettivo è di impedire la visualizzazione del file di testo su cui vengono scritti i messaggi, se l'url del file viene scritto nella barra degli indirizzi (http://estrattospot.altervista.org/m...t/db/guest.txt). Il programma php del guestbook, però, deve essere in grado di leggere e scrivere nel file di testo.
    Se testo il programma in locale funziona correttamente: il programma legge i messaggi del file txt e ne scrive di nuovi, e non è possibile risalire al contenuto del file di testo scrivendone l'indirizzo. Ma pubblicandolo in altervista.org è possibile leggere il contenuto direttamente dal file di testo.
    Cosa devo fare?

Guest

Predefinito

hai attivato l'htaccess dal pannello? costa 400 altercents..mi pare..

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se hai attivato .htaccess e comunque non funziona puoi provare cosi:
    Sposti il file .txt con i messaggi in una sottocartella di dove si trova ora modificando ricordandoti di modificare il percorso nel file .php del guestbook. Poi una volta spostato il file .txt apri la cartella dal pannello di controllo e clicchi sul lucchetto che compare in alto a sinistra cosi da aggiungere una password a quella cartella in modo tale che solo l'amministratore (tu) o chi ha quella password possa leggere il file .txt mentre tutti gli altri sprovvisti di user o password riceverenno un errore 401 senza leggere il file "database".
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!