Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aiutate un povero incompetente

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Raga ho urgente bisogno di aiuto. Dovrei fare un piccolo s cript, ho provato a farlo da solo, ho cercato di capirci qualcosa di questo php documentandomi su vari siti, ma ci ho capito poco niente. Per questo mi rivolgo a voi che del php siete esperti. Dovrei fare un piccolo script semplice semplice(almeno credo): mi servirebbe un qualcosa per stilare un classsifica automatica, ora mi spiego meglio. Puta caso che io abbia una classifca in cui tutti hanno punteggio 0, io vorrei che clikkando su uno dei nomi presenti sulla classifica mi si aprisse una pagina con un form dove inserire dei numeri e, per esempio, clikkando sul pulsante invia mi aggiungesse il numero che ho inserito nel form, al punteggio della classifica, e in automatico si stili una classifica in relazione al punteggio.

    Qualcuno di voi puo' aiutarmi a realizzarlo?

    Non so se mi sono spigato, è un po' complicato da descrivere, cmq spero che mi abbiate capito.
    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai attivo il database mysql?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non importa, potresti farlo anche con un txgt, anche se del progetto che hai non ho capito praticamente niente.
    spiega cosa devi fare nella pratica.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    con i txt è troppo palloso... se ha il mysql è ancora meglio...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora mettiamo caso che abbia una lista di persone. Io vorrei essere in grado di poter assegnare ad ognuna di queste persone dei punteggi e in base a i punteggi da me assegnati si crei una classifica in automatico: chi ha il punteggio più alto sta in testa alla classifica, chi più basso alla fine.

    Mi avete capito?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si.. con mysql ci metti/o 10 minuti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora mi puoi dire come farlo? Darmi qualche dritta?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ehm... impara il php.... select... create table... ecc... di + nn ti posso dire

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ci metterei troppo a me serve urgentissimamente.
    Esiste qualche script già pronto?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    ehm... impara il php.... select... create table... ecc... di + nn ti posso dire
    Perchè non mi puoi dire di più?? L'FBI dopo ti sarà alle costole se spifferi qualcosa. O ci sono affari ancora più loschi.

    Ma lol.

    Vabè mq sia non so come ho fatto, ma sono riuscio a fare qualche cosa. Soltanto ora c'è un piccolo problema: quando inserisco persone nella classsifica me le mette in ordine sparso, io vorre iche me li mettesse in ordine di punteggio. sapete dirmi come si fà?

  12. #12
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bisark
    Citazione Originalmente inviato da under18
    ehm... impara il php.... select... create table... ecc... di + nn ti posso dire
    Perchè non mi puoi dire di più?? L'FBI dopo ti sarà alle costole se spifferi qualcosa. O ci sono affari ancora più loschi.
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •