Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Passare delle variabili di un form a due pagine php diverse

Guest

Predefinito

Qualcuno sa come passare 2 variabili (impostate da un semplice form) a due pagine php diverse senza creare due form identici in tutto e per tutto solo per modificare l'action del form

Se non mi sono spiegato bene ditelo :) (Alcune volte non mi capisco nemmeno io stesso :P )

Grazie mille a coloro che mi risponderanno.

Guest

Predefinito

Prova con un javascript....

anche se non sono sicuro che si possa fare.... non è che puoi assemblare le due pagine php? E' la soluzione migliore...

Bye

Guest

Predefinito

non mi è chiaro
    hai un form, l'utente scrive due cose, poi che succede? ci sarà una pagina php che prende questi due dati? e poi?

Guest

Predefinito

Le pagine purtroppo non si possono unire :(

cmq questo è il form:
    [code:1:88fefc7acb]
    <form action="modules.php?name=Your_Account" method="post">
    <table border="0"><tr><td>Userna me</td><td><input type="text" name="username" size="15" maxlength="25"></td></tr>
    <tr><td>PASSWORD</td><td><input type="password" name="user_password" size="15" maxlength="20"></td></tr>

[/code:1:88fefc7acb]

Ecco io dovrei passare questi dati sia alla pagina index.php del modulo Your_Account del Nuke e sia alla pagina Login.php che si trova in un'altra cartella.

Come Posso fare???

Guest

Predefinito

la pagina login.php l'hai scritta tu o appartiene sempre al Nuke?
    Nel primo caso ci sarebbe una soluzione...

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

...che sarebbe far passare i dati alla pagina login e sempre nela pagina login creare un redirect all'altra pagina che ripassi tutte le varibili.

Guest

Predefinito

La pagina Your_Account.php è completamente diversa da quella che esce nel pacchetto base che distribuiscono i vari siti... la pagina Login.php in teoria non l'ho scritta io però con tutti i cambiamenti che gli ho fatto assomiglia lontanamente a quella di base... cmq non appartiene al nuke e mi serve per effettuare il login nel forum IPB.
    Sto sviluppando un hack che affiancato a quello IBFtoNUKE permette l'integrazione completa del forum IPB nel NUKE. Ormai l'unica cosa che mi resta da fare è passare le info necessarie per loggarsi sia al NUKe che al FORUM.
    Non mi sembra che sia tanto bello che un visitatore debba compilare due script completamente uguali per entrare una volta nel forum ed una volta nel sito vero e proprio. Non ti sembra?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

ti basta usare un iframe

inserisci nella pagina php di login del nuke questo codice:

echo "<IFRAME name = 'principale'
    src = 'login.php?$loginname&$loginpass'
    width = '0'
    height = '0'
    scrolling = 'no'
    frameborder = '0'
    marginwidth = '0'
    marginheight = '0'>
    </IFRAME>";

dovrebbe funzionarti senza problemi

ovviamente sostituisci login.php con l'url della pag di login del forum e $loginname e $loginpass con i nomi dei campi ke passi tramite il form alla pagine di login di your_account.

(gli iframe nn funzionano su tutti i browser, forse ti conviene usare un frame classico oppure aprire un popup fuori dallo skermo e rikiuderla dopo 1 o 2 secondi)

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Grazie mille EVCZ... adesso provo....cmq raggiungici in chat così siamo in 5 :D

Guest

Predefinito

se usi il form esiste un tipo di input in HTML che non sarà né visto né utilizzabile: <input type="hidden" name="campo" value="ciao">

Che però sarà utilizzabile come i normali input, infatti $_POST['campo'] conterrà ciao

Guest

Predefinito

Grazie anche a te numerone, mi sa che adotterò il tuo metodo per non alterare troppo la pagina Login.php.

Nuovamente Grazie :D