Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: CPU e i processi PHP

Guest

Predefinito CPU e i processi PHP

Dato che l'argomento non riguarda propriamente i casi di Altervista, apro qui il mio topic.
    Volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di darmi maggiori informazioni sulle CPU in rapporto ai processi PHP.

Su un mio sito, si è rivelato un problema in quanto, a causa di processi PHP è stato saturato l'utilizzo di CPU e RAM. Ma cosa vuol dire tutto questo? A cosa è dovuto in particolare?

Sul mio sito, faccio uso di include php, e anche se la pagina è composta da più include, non pensavo potesse provocare un simile problema.
    O forse, secondo voi, è dovuto ad un utilizzo elevato del forum presente sul dominio (utilizzo SimpleMachine)? O da altri programmi come la gestione news di cutenews?

Sapete darmi delle indicazioni, per favore? Perchè il consiglio che mi è stato dato è quello di rivedere la struttura del sito... ma un sito è grande e non so dove agire!!

Grazie a tutti! :)

Guest

Predefinito

solitamente questo problema dovrebbe essere dato da un processo php che non viene interrotto e che entra in un loop infinito che porta alla saturazione di ram e cpu... però questo non dovrebbe mai capitare poichè solitamente uno script se gira per troppo tempo va in timeout e viene automaticamente interrotto.

Ma il tuo sito è su AV? come hai fatto a sapere di questa saturazione?

cià!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    Ma il tuo sito è su AV? come hai fatto a sapere di questa saturazione?
    Citazione Originalmente inviato da giratempoweb Visualizza messaggio
    Dato che l'argomento non riguarda propriamente i casi di Altervista, apro qui il mio topic.
    La discussione era in Piazza Centrale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Grazie funcool per aver spostato, non ero sicuro di poterlo aprire in questa sezione!

Sitoutile, sono nato su Altervista, al quale devo moltissimo :D ma poi mi sono comprato un dominio per varie esigenze.
    Comunque so di questa saturazione perchè l'assistenza al server me ne ha fatto presente (sospendendomi anche il servzio web!).
    Non sono sicuro, ma forse questi processi php ciclici potrebbero essere causati dal fatto che riporto troppi codici dal forum, sulle pagine del sito?
    Passo a spiegarmi.

Come ogni forum, c'è la possibilità di inserire il proprio avatar e compare anche il giorno e l'ora in cui si è connessi. Ho ripreso dalla pagina stessa del forum, queste parti di codici e incollati sulle pagine del sito, inserendole nei codici <?php e ?>
    Ad esempio, sono riuscito a fare in modo che quando un utente è connesso al forum, anche navigando sul sito, veda all'interno di un quadro il proprio avatar.
    Questo è il codice:
    Codice PHP:
    <?php if (!empty($context['user']['avatar']))
    echo
    $context['user']['avatar']['image'];
    echo
    '</div>'; ?>
    Similmente ho fatto così anche con altre particolarità.
    Potrebbe essere dato da questo il problema?