[php] inserire contenuti in forma parziale con link per la continuazione
Spero che dal titolo si capisca più o meno cosa voglio, in ogni caso mi spiego:
Nel mio sito ho alcuni programmi, vorrei includere in una pagina un numero specificato delle recensioni di tali programmi, forse è meglio non a caso perchè sennò i programmi potrebbero ripetersi.
Tutto questo non con un normale include, ma un include che fa visualizzare tot parole (o lettere) e per il resto con un link "continua" che porta alla pagina dedicata alla descrizione.
Ecco un esempio: http://nokioteca.net/home/programmi.php , dove c'è vabbè l'immagine, una breve descrizione ed il testo "contunua", dove si va al dettaglio programmi.
Chi mi sa consigliare qualcosa del genere? grazie mitica comunità ;)
Io quando ho questa necessità uso la funzione substr(), prendendo, ad es., i primi 100 caratteri della descrizione, e dopo ci piazzi normalmente un bel link CONTINUA che rimanda alla pagina di descrizione vera e propria
Grazie, quindi io che di php non ci capisco nulla in pratica dovrei creare dei documenti contenenti solamente la descrizione e per ognuno ci devo piazzare il pulsante continua creando un collegamento per ogni programma?
Io lo farei diversamente
Con la substr rischi di tagliare a metà qualche parola o cmq avere un blocco di cui capisci poco.
Metterei un tag speciale nel documento che visualizzi
ES <!-- BLOCCO -->
In visualizzazione cerchi il tag e mostri solo fino al blocco,o se lo vuoi vedere tutto te ne freghi dato che il tag non viene visualizzato.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Personalmente prendo (con substr()) i primi 500* caratteri, poi all'indietro cerco (con strrchr()) un "." che indica la fine di una frase. Se lo trovo, taglio li, e ottengo un "ritaglio" limitato ma sensato.
(*) se scrivi frasi più lunghe, o vuoi riassunti più lunghi, aumenti