Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: problema connessione

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema connessione

    ho realizzato una pagina in php per invio di commenti ..per la sezione in italiano tutto ok poi però quando devo creare la pagina per la lingua inglese ( la quale è dentro un altra directory) non me la visualizza e mi da questo errore
    Codice:
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Connections/conncontatti.php' (include_path='.:') in /membri/lukedesign/eng/contact.php on line 1
    cosa devo fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti dice che hai problemi con l'inclusione di altri file, prova a smanettare i percorsi.

    ad es:

    require"pippo.html";
    require"../pippo.html";

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    il problema è probabilmente il fatto di avere la versione inglese in una sottodirectory eng/.

    La pagina italiana cerca contact.php e lo trova, mentre quella inglese cerca un eng/contact.php che non esiste, da cui l'errore sopra.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora nella directory principale del sito per la versione italiana ho creato la pagina conttatti.php mentre nella directori inglese ( eng) ho creato contact.php ho provato mettere contact.php nella directory principale ma neanche così funziona

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    scusa, ho sbagliato a scrivere: il file che non trova è Connections/conncontatti.php, quindi devi vedere dove si trova quello, e fare in modo che entrambe le pagine dei contatti puntino ad esso correttamente, ovunque esse siano.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    connections/conncontatti.php si trova nella directory principale per questo ho spostato contact.php in quella principale e nn capisco xkè nn funzioni

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    la lettera maiuscola? se non è quello, posta l'inizio dei due file dei contatti. Una qualche differenza ci deve essere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    <?php require_once('Connections/conncontatti.php'); ?>
    <?php
    function GetSQLValueString($theValue, $theType, $theDefinedValue = "", $theNotDefinedValue = "") 
    {
    questo è quello del file contatti.php quell di contact.php è uguale e dove dice
    Codice:
    ]<?php require_once('Connections/conncontatti.php'); ?>
    ho provato a mettere ../connections/conncontatti.php quando il file l'ho spostato nella directory principale

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •