-
problema connessione
ho realizzato una pagina in php per invio di commenti ..per la sezione in italiano tutto ok poi però quando devo creare la pagina per la lingua inglese ( la quale è dentro un altra directory) non me la visualizza e mi da questo errore
Codice:
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Connections/conncontatti.php' (include_path='.:') in /membri/lukedesign/eng/contact.php on line 1
cosa devo fare?
-
Ti dice che hai problemi con l'inclusione di altri file, prova a smanettare i percorsi.
ad es:
require"pippo.html";
require"../pippo.html";
-
il problema è probabilmente il fatto di avere la versione inglese in una sottodirectory eng/.
La pagina italiana cerca contact.php e lo trova, mentre quella inglese cerca un eng/contact.php che non esiste, da cui l'errore sopra.
-
allora nella directory principale del sito per la versione italiana ho creato la pagina conttatti.php mentre nella directori inglese ( eng) ho creato contact.php ho provato mettere contact.php nella directory principale ma neanche così funziona
-
scusa, ho sbagliato a scrivere: il file che non trova è Connections/conncontatti.php, quindi devi vedere dove si trova quello, e fare in modo che entrambe le pagine dei contatti puntino ad esso correttamente, ovunque esse siano.
-
connections/conncontatti.php si trova nella directory principale per questo ho spostato contact.php in quella principale e nn capisco xkè nn funzioni
-
la lettera maiuscola? se non è quello, posta l'inizio dei due file dei contatti. Una qualche differenza ci deve essere :mrgreen:
-
Codice:
<?php require_once('Connections/conncontatti.php'); ?>
<?php
function GetSQLValueString($theValue, $theType, $theDefinedValue = "", $theNotDefinedValue = "")
{
questo è quello del file contatti.php quell di contact.php è uguale e dove dice
Codice:
]<?php require_once('Connections/conncontatti.php'); ?>
ho provato a mettere ../connections/conncontatti.php quando il file l'ho spostato nella directory principale