Salve amici,
tutto bene?
Cercando un po' non ho trovato niente, vorrei uno script php che mi mostra il numero delle visite uniche di tutto il mio sito e far visualizzare il numero in una certa pagina. Mi potete aiutare?
Grazie...
Ciao...
Salve amici,
tutto bene?
Cercando un po' non ho trovato niente, vorrei uno script php che mi mostra il numero delle visite uniche di tutto il mio sito e far visualizzare il numero in una certa pagina. Mi potete aiutare?
Grazie...
Ciao...
allora in linea generale devi fare così:
DB con tabella per registrare la visita (ip, ora, data e quello che vuoi tu)
l' ip serve per compararlo con la nuova visita e vedere se è già entrato o meno, quindi:
id
ip
data
ora
con un po di codice (pagina esterna inclusa in ogni pagina che vuoi monitorare) controlli l' ip, lo compari con quelli della relativa tabella se non esiste lo salvi sul db altrimenti no
quindi fai stampare a schermo il totale delle righe della tabella
in linea massima dovrebbe essere questa la logica dello script, se mastichi un po di php non dovrebbe essere difficile realizzarlo
cià!
Prova a dare un'occhiata qui.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
In quella discussione c'è più di un piatto pronto, fai almeno fatica di leggere.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ciao a tutti,
anch'io sono interessato ad uno script così, ho seguito la discussione, ho creato la tabella visite nel database con il campo contatore...e lì mi son fermato perché non ho capito il resto da fare. Qualcuno mi può spiegare meglio il da fare dopo l'inserimento del campo contatore nella tabella visite e qualcuno che mi metterebbe tutto il codice php insieme?
Per piacere, questa cosa mi serve veramente...non mi bannate 'n'atra volta...
Ciao e grazie...
Spiega di preciso cosa hai fatto.
chiaramente non è un conteggio giusto al 100%....
basta solo pensare che molti utenti fastweb appaiono con un unico ip... o ancora molti utenti hanno ip dinamico...
abbinare i cookie all'ip rende gia un po piu realistico il conteggio...
così:
Non lo ho testato, non insultatemiCodice PHP:
<?
$n = file_get_contents("file.txt");
$n++
$p = fopen("file.txt","w");
fwrite($p, $n);
fclose($p);
print("$n");
?>
Ultima modifica di funcool : 14-02-2008 alle ore 10.28.47