Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Script per visualizzare numero visite uniche

Guest

Predefinito Script per visualizzare numero visite uniche

Salve amici,
    tutto bene?

Cercando un po' non ho trovato niente, vorrei uno script php che mi mostra il numero delle visite uniche di tutto il mio sito e far visualizzare il numero in una certa pagina. Mi potete aiutare?

Grazie...

Ciao...

Guest

Predefinito

allora in linea generale devi fare così:
    DB con tabella per registrare la visita (ip, ora, data e quello che vuoi tu)
    l' ip serve per compararlo con la nuova visita e vedere se è già entrato o meno, quindi:

id
    ip
    data
    ora

con un po di codice (pagina esterna inclusa in ogni pagina che vuoi monitorare) controlli l' ip, lo compari con quelli della relativa tabella se non esiste lo salvi sul db altrimenti no
    quindi fai stampare a schermo il totale delle righe della tabella

in linea massima dovrebbe essere questa la logica dello script, se mastichi un po di php non dovrebbe essere difficile realizzarlo

cià!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a dare un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Prova a dare un'occhiata qui.
    Fancul, sai quante volte l'ho letta quella discussione e non ho capito niente?

Vorrei il piatto pronto...

Ciao e grazie ancora...

L'avatar di funcool

Predefinito

In quella discussione c'è più di un piatto pronto, fai almeno fatica di leggere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,
    anch'io sono interessato ad uno script così, ho seguito la discussione, ho creato la tabella visite nel database con il campo contatore...e lì mi son fermato perché non ho capito il resto da fare. Qualcuno mi può spiegare meglio il da fare dopo l'inserimento del campo contatore nella tabella visite e qualcuno che mi metterebbe tutto il codice php insieme?

Per piacere, questa cosa mi serve veramente...non mi bannate 'n'atra volta...

Ciao e grazie...

L'avatar di funcool

Predefinito

Spiega di preciso cosa hai fatto.

Guest

Predefinito

chiaramente non è un conteggio giusto al 100%....

basta solo pensare che molti utenti fastweb appaiono con un unico ip... o ancora molti utenti hanno ip dinamico...

abbinare i cookie all'ip rende gia un po piu realistico il conteggio...

Guest

Predefinito

così:

Codice PHP:
    <?
    $n
    = file_get_contents("file.txt");
    $n++
    $p = fopen("file.txt","w");
    fwrite($p, $n);
    fclose($p);
    print(
    "$n");
    ?>
    Non lo ho testato, non insultatemi
    Ultima modifica di funcool : 14-02-2008 alle ore 10.28.47

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da guglio Visualizza messaggio
    Non lo ho testato, non insultatemi
    Il tuo script non registra le visite uniche perché ogni volta aumenta di uno. Bisognerebbe inserire un controllo che confronti l'indirizzo IP del visitatore con quelli già presenti nel database (naturalmente delle ultime TOT ore).