Esiste una funzione che fa "ricordare" alla pagina php che una variabile è unguale a una cosa (ad es $op==1) nonostante si cambia pagina?
Esiste una funzione che fa "ricordare" alla pagina php che una variabile è unguale a una cosa (ad es $op==1) nonostante si cambia pagina?
ciao, io non sono praticissimo di php, l'ho solo usato qualche volta per l'interfacciamento di DB mysql, cmq per passarmi il valore di una variabile tra una pagina e un'altra usavo il post o il get (molto più comodo il post) oppure puoi utilizzare un file esterno o anche un cookie.....prova se poi hai problemi magari ne riparliamo.....ciao
Se prevedi che il valore il valore della variabile debba rimanere sempre lo stesso per tutti gli utenti e per tuttte le pagine allora si tratta di una costante ed è sufficiente scrivere un file in cui la definisci e lo includi in ogni pagina che ti serve.
Se invece il valore della varianbile è dinamico (cambia a seconda delle situazioni) il modo più sicuro per passarlo tra le pagine è usare le sessioni.
Se vuoi maggiori dettagli non esitare.
beh... forse l'utilizzo di un database fa al caso tuo, se vuoi che questa cambi quando vuoi te... se invece vuoi che rimanga constante sempre... la includi come ha detto giannitomas...
Bye
grazie a tutti, avevo già risolto scusate se vi ho fatto postare senza utilità