Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Cancellazione cookie su firefox con php (non me li cancella)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cancellazione cookie su firefox con php (non me li cancella)

    Allora ho questo codice che mi permette di cancellare i cookie, in teoria ho guardato su piùì siti a tutti usano questo metodo quindi ho sbaglio qualcosa o firefox ce l'ha con me :D

    Codice PHP:

    // per cancellare il cookie
    setcookie("login", " ", (time()-3600));

    // per settare il cookie
    setcookie("login","xx , xx ", (time()+60*60*24*365*2));

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente, una volta che lo cancelli non devi settarlo...

    PS: al posto di uno spazio (cioè " ") indica un valore vuoto (cioè "")


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non lo setto dopo, era per vedere se sbaglio a setyterlo o a cancellarlo, e per quanto riguarda " " o "" comunque mi da lo stesso risultato cioè su IE lo cancella e su FF no

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Strano, il codice pare giusto...
    Sicuro di settare e di cancellare lo stesso cookie, e non, ad esempio, quello di un'altra directory?
    I parametri che usi sono solo quelli che hai postato?

    Prova, anzichè a passargli un valore vuoto, ad impostarlo con un altro contenuto, così da verificare che il cookie sia lo stesso.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai anche ragione tu, cambio directory, perchè lo setto nella cartella principale mentre la pagina che lo deve cancellare e in una cartella a parte, come faccio a dirgli che può cancellare anche da quella cartella?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'argomento dopo il tempo di expire è 'path': specifica per quale directory vale il cookie settato; imposta questo parametro con "/".


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io però devo poterlo usare sia nella cartella principale ("/") che in una sotto cartella ("/sc"), si può?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quello che viene impostato per la cartella principale vale per tutto il sito.
    Viceversa, invece, no.


    ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se uso "/" mi setta il cookie ma mi da lo stesso problema nel cancellarlo, se invece metto "/sc" me lo cancella ma non lo vede dalla pagina principale

    no scherzo, funziona probabilmente non mi ho ricaricato la pagina prima di provare oppure è perchè ho messo "/" anche nell'istruzione per cancellarlo

    Grazie Mille :)
    Ultima modifica di toolpirateswar : 24-01-2008 alle ore 18.17.39

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Appunto, ciò che imposti per le sottocartelle sarà valido (visibile) solo in quelle cartelle (anche se puoi cancellarlo dalla root).
    Se salvi con "/" devi cancellare con "/"


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    A ok, adesso è tutto chiaro :), ancora grazie


    EDIT: è sorto un altro problema, adesso si firefox funzione, lo setta e se ricarico la pagina iniziale le vede, mentre con ie lo setta, e lo cancella, ma la pagina principale non lo vede

    [EDIT]

    ho risolto, ma non so come, bo se me lo ri fa ve lo ridico
    Ultima modifica di funcool : 28-01-2008 alle ore 11.01.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •