Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Aiuto per installazione di un Comment Script

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per installazione di un Comment Script

    Salve a tutti!
    il mio intento era quello di installare un "comment script" sulle pagine del mio sito, affinché per ogni articolo i lettori potessero commentare, senza bisogno di login.

    Fa al caso mio lo script recensito da html.it che trovate a questa pagina: http://php.html.it/articoli/leggi/24...roprio-sito/1/

    Ho seguito pedissequamente le istruzioni riportate, passo passo. Ho installato il database mysql di 1° grado.

    La configurazione riesce alla perfezione. il problema insorge nella installazione sulle varie pagine. Le istruzioni dicono di riportare una stringa di include prima del tag <html> e successivamente una stringa echo nel punto ove deve essere visualizzato il form e i vari commenti. Eseguo, uploado il file (la mia unica prova è sul file: http://todoslogos.altervista.org/bloxorz.php ), ma aprendo poi l'html della pagina uploadata queste stringhe sono scomparse, e il form non si visualizza.

    Qualcuno ha esperienza con questo script? dove sbaglio?

    grazie della pazienza!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a postare il codice dello script che hai messo nella pagina linkata.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Naturalmente devi seguire il suggerimento di vivalataverna perché uno script in PHP non viene visualizzato quando viene eseguito (come tu hai notato).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La guida dice di aggiungere il seguente tag PRIMA del tag <html>:
    Codice PHP:
    <?php include './include.php'; ?>
    Successivamente, nel punto della pagina ove si deve visualizzare il form, dice di inserire il seguente codice:
    Codice PHP:
    <?php
    echo $c5t_output;
    ?>
    Il file include.php ovviamente si trova nella cartella principale del sito, ed è stato generato dopo aver eseguito l'installazione dello script.
    Il c5t che compare era preimpostato dallo script e non l'ho modificato, ma coincide con quello delle impostazioni.
    Tutti i files si trovano all'interno della cartella comment_script

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di:
    Codice PHP:
    <?php include './include.php'; ?>
    Prova a mettere:
    Codice PHP:
    <?php include("../include.php"); ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    modificato il codice php. Ma purtroppo niente da fare, non compare nessun form.

    Visti i problemi che mi dà questo script, mi sapere consigliare altri script alternativi, di cui avete certezza che funzionano su altervista?

    grazie della pazienza

    EDIT
    ho trovato un altro comment script perfettamente funzionante che ho già installato sul mio sito.
    Posto il link da cui l'ho scaricato, cosicché se qualcuno cerca CommentScript su questo forum, ha già la risposta: http://www.scriptsmill.com/comments.html

    grazie per l'aiuto!!
    Ultima modifica di TodosLogos : 20-01-2008 alle ore 17.23.52 Motivo: Soluzione alternativa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TodosLogos Visualizza messaggio
    modificato il codice php. Ma purtroppo niente da fare, non compare nessun form.

    Visti i problemi che mi dà questo script, mi sapere consigliare altri script alternativi, di cui avete certezza che funzionano su altervista?

    grazie della pazienza

    EDIT
    ho trovato un altro comment script perfettamente funzionante che ho già installato sul mio sito.
    Posto il link da cui l'ho scaricato, cosicché se qualcuno cerca CommentScript su questo forum, ha già la risposta: http://www.scriptsmill.com/comments.html

    grazie per l'aiuto!!
    Ciao! Questo è il mio primo messaggio qui sul forum! Ho un mio sito web che è da oltre un anno qui su altervista, non scrivo mai perchè di solito faccio molte ricerche sia qui sul forum che su google, e trovo quasi sempre risposta...
    Comunque volevo chiedervi un favore, siccome mi sono messo in testa questa fissa per i commenti, ho scaricato lo stesso comment-script suggeritomi da TodosLogos (da http://www.scriptsmill.com/comments.html)
    Riesco tranquillamente ad installarlo e via dicendo, mi compare la shermata "inserisci un commento" per cui tutto ok! Ma quando vado a premere il tasto "invia" va tutto in timed out dicendomi che appunto ho superato i 15 secondi, qusto per spiegarmi bene è l'errore:
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/blackwarriors/comments/akismet-class.php on line 262
    Dove sto sbagliando secondo voi?
    L'unica stringa che inserisco io è questa:
    <?php virtual("/comments/comments.php"); ?> Sbaglierò in qualcosa?
    Un'ultima cosa, nel readme di questo script mi dice che questo codice, potrebbe non funzionare con certe versioni di php, come prima opzione ci sarebbe da inserire questo codice!:
    <?php require("/path/to/your/www-home/comments/comments.php"); ?>
    Seguito più in basso da You can find out what is path to your www-home with code like that:
    <?php echo dirname(__FILE__); ?>

    Ma non ho capito bene che intendono per /path/to/your/www-home pensavo dovessi inserire "http://miosito.altervista.org" e invece no! Ci ho provato per curiosità anche se sempre nel readme c'è scritto chiaro e tondo sempre più in basso:
    DO NOT use this script like that: require("http://yoursite.com/comments/comments.php").
    In this case you'll get the same comments for all of pages.

    Spero di essere stato chiaro raga, per favor aiutatemi! Grazie mille in ogni caso! :D

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Hai caricato sul tuo sito una pagina PHP con il seguente codice?
    Codice:
    <?php echo dirname(__FILE__); ?>
    A me ad esempio restituisce
    /membri/mionickname
    Usa quel percorso adattandolo al tuo nickname.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie mille per la risposta così rapida!
    Adesso finalmente ho capito cosa bisognava mettere su path/to/your/www-home e cioè membri/mionick infatti adesso mi compare il box commenti che prima non compariva!
    Però non ho capito bene questo pezzo
    Hai caricato sul tuo sito una pagina PHP con il seguente codice?
    Codice:
    <?php echo dirname(__FILE__); ?>
    Scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene questo passaggio... devo creare un pagina php dal nulla e infilarci questo codice dentro? E dopo dove la metto?? (senza che mi rispondi male!
    Grazie mille e scusami!
    Ultima modifica di BlackWarriors : 25-02-2008 alle ore 02.42.20

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Una pagina PHP vergine con quella stringa di codice (come suggerito dalla guida) ti serviva a scoprire il percorso dei file nel tuo sito secondo il server.
    Quel percorso te l'ho detto io, quindi lascia perdere quel passaggio!

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Una pagina PHP vergine con quella stringa di codice (come suggerito dalla guida) ti serviva a scoprire il percorso dei file nel tuo sito secondo il server.
    Quel percorso te l'ho detto io, quindi lascia perdere quel passaggio!

    Ciauz!
    Grazie mille di tutto! Ma ancora non ho risolto, continua a darmi quest'errore:
    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/blackwarriors/comments/akismet-class.php on line 262
    Che può essere???

  12. #12
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Che ci mette troppo a svolgere un'operazione contenuta nel file e quindi il server ferma tutto.
    Sicuro che tutto sia installato a dovere?

    Hai tre soluzioni:
    - Aspetti che Gianluca ti dia una mano
    - Aspetti qualche guru di PHP che sappia seguirti nel debug
    - Chiedi agli altri che usano quello script su AV (http://www.google.com/search?hl=it&q...%22+altervista)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Che ci mette troppo a svolgere un'operazione contenuta nel file e quindi il server ferma tutto.
    Sicuro che tutto sia installato a dovere?

    Hai tre soluzioni:
    - Aspetti che Gianluca ti dia una mano
    - Aspetti qualche guru di PHP che sappia seguirti nel debug
    - Chiedi agli altri che usano quello script su AV (http://www.google.com/search?hl=it&q...%22+altervista)
    Ok razie spero che qualcun'altro mi aiuti!

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il problema è dato da Akismet che non funziona su AlterVista perché si connette all'esterno. Dovresti trovare il modo per disabilitarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Il problema è dato da Akismet che non funziona su AlterVista perché si connette all'esterno. Dovresti trovare il modo per disabilitarlo.
    Grazie della risposta.. tu non hai suggermimenti su come possa fare per disabilitarlo?

    EDIT:
    Raga ho risolto tutto installando un mezzo comment script! Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    Ultima modifica di BlackWarriors : 25-02-2008 alle ore 16.09.44

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Salve anche ho messo su il famoso comment_script. Ho seguito le istruzioni di html.it passo passo. Ho modificato il file include.php ed ho aggiunto nella pagina, in cui devo inserire lo script, le due famose righe... ma nulla da fare.... nella pagina non compare lo script!!!!
    Inoltre nella pagine include.php ho modificato anche la path in /membri2/mionick/comment_script/comment.php

    Come mai nn va??? dove sbaglio?? Spero in vs aiuto!! Help me!!

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Naturalmente al posto di "mionick" hai messo "biosolfur"? Hai provato a mettere "membri" al posto di "membri2"?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    uhmm scolta al posto di mio nck ho messo biosulfur...

    membri2..... ho lasciato qst.. adesso provo! speremo ben...


    EDIT: Ho provato a cambiare la path con "membri", ma nulla..... non compare nulla... nn mi da nemmeno errore... cmq il database è attivo ed anche il servizio apache mod_rewrite. Non capisco.... provate voi??? Adesso sta subentrando lq questione di principio... help....


    RI-EDIT: Ho trovato qst nel file comment.php:

    Codice PHP:
    // Settings
    if (!defined('C5T_ROOT')) {
    define('C5T_ROOT', './');
    }


    $c5t_detail_template = 'comment.tpl.html';

    define('C5T_LOGIN_LEVEL', 0);



    // Include
    require C5T_ROOT . 'include/core.inc.php';
    require
    'comment.class.inc.php';
    Notate qlk di strano??
    Ultima modifica di funcool : 06-03-2008 alle ore 11.13.20

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è presente il file "comment.class.inc.php" nella cartella "comment_script".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    scusate la ripetizione, ma non sono riuscito a trovare il tasto modifica!! Cmq il file da te citato è incluso nella directory include che risiede dentro la directory comment_script. Adesso provo a spostarlo.... ma nn penso sia quello... uffi... speriamo bene. Grazie cmq dell'attenzione!

  21. #21
    abombola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Anch' io ho avuto lo stesso problema e ho perso la testa col comment_script..... mi sa tanto che quelli di html.it hanno sbagliato qualcosina.... invece il comment script postato da TodosLogos funziona alla perfezione anche se e' un po scarno... Grazie ciao:)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Cari amici, è la prima volta che posto dato che spesso riesco a risolvere da solo o grazie a Google.

    Ho un problema con lo script dei commenti creato da scriptsmill.com. L'ho installato correttamente, ma non riesco a capire che codice devo inserirre nelle mie pagine. Sono tutte .php dato che uso un <include> per accorpare l'heading e la colonna sinistra e il footer alla pagina (per un aggiornamento più veloce).
    Che codice devo inserire?
    Se provo con

    <?php require("/Interventi/Commenti/comments.php"); ?>

    ottengo:

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/Interventi/Commenti/comments.php' (include_path='.:') in /membri/vivercomebruti/Interventi/25 2.php on line 26

    Mi sapreste aiutare?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho installato questo script... ma vorrei essere in grado di cancellare i commenti inappropriati... come posso fare?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Non c'è un pannello di amministrazione? Se la risposta è no, dovresti entrare in PhpMyAdmin e cancellare il commento registrato nella tabella apposita

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biosulfur Visualizza messaggio
    uhmm scolta al posto di mio nck ho messo biosulfur...

    membri2..... ho lasciato qst.. adesso provo! speremo ben...


    EDIT: Ho provato a cambiare la path con "membri", ma nulla..... non compare nulla... nn mi da nemmeno errore... cmq il database è attivo ed anche il servizio apache mod_rewrite. Non capisco.... provate voi??? Adesso sta subentrando lq questione di principio... help....


    RI-EDIT: Ho trovato qst nel file comment.php:

    Codice PHP:
    // Settings
    if (!defined('C5T_ROOT')) {
    define('C5T_ROOT', './');
    }


    $c5t_detail_template = 'comment.tpl.html';

    define('C5T_LOGIN_LEVEL', 0);



    // Include
    require C5T_ROOT . 'include/core.inc.php';
    require
    'comment.class.inc.php';
    Notate qlk di strano??
    ragazzi io ho installato sto cavolo di Comments_script ...sembra bellissimo se solo funzionasse :( ...ho lo stesso identico problema che hanno avuto i due utenti qui sopra...di cui uno quotato...non si vede nulla anche se abbiamo seguito alla lettera le istruzioni...qualcuno ha una spiegazione? ...qualcuno che ha risolto mi può dire cosa era che nn andava? :(

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupin3rd Visualizza messaggio
    ragazzi ho installato questo script... ma vorrei essere in grado di cancellare i commenti inappropriati... come posso fare?

    Ciao mi chiamo Luca ho notato ke tu ci 6 riuscito a installare e mettere sulle pagine comment_script .
    potresti mandarmi un tutorial di come hai fatto. alla mail:flare.luca@hotmail.it
    te ne sarei grato...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Topic vecchio, leggi il regolamento.
    Chiudo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •