Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [help] forum nel proprio sito

  1. #1
    birikino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-10-2003
    Residenza
    Messico
    Messaggi
    9

    Question [help] forum nel proprio sito

    Salve ragazzi,
    io non sono un grande frequentatore di questo forum, e lo utilizzo esclusivamente quando mi trovo in difficoltà.
    Non sono nemmeno un esperto con i codici, ho imparato da autodidatta qualche codice come l'inserimento dello sfondo, immagini, musica e niente di più.
    Ora mi è venuta voglia di creare un forum all'interno del mio sito e mi chiedevo se esistesse una sorta di guida su come fare, i passi da seguire eccetera.
    Ci sono molti forum con grandi possibilità, ma io lo voglio proprio qui su altervista, ormai sono moltissimi anni che ho questo sito e non lo lascerei mai per nulla al mondo ;).

    Mi hanno suggerito di attivare un protocollo di livello 4, e di cercare mysql per l'inserimento del forum nel mio sito ma a dire la verità non ho la più pallida idea di come iniziare o dove andare a cercare queste cose... pertanto ho deciso di aprire questo topic di aiuto.

    Grazie mille per coloro che mi risponderanno nella maniera più semplice e comprensibile.

    Saludos =)
    ~birikino~

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Puoi utilizzare PHPBB2 andando in Pannello di Controllo > Tools > PHPBB2 però attivando prima un database MySQL in Pannello di Controllo > Risorse & Upgrades > MySQL >...oppure puoi trovare un forum su internet che ti piace e che funzioni su AlterVista ma in qualsiasi caso devi avere attivo MySQL o (in caso il forum te lo permetta) di utilizzare un file txt come database per i messaggi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    (in caso il forum te lo permetta) di utilizzare un file txt come database per i messaggi.
    in quel caso consiglio ExBB

  4. #4
    birikino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-10-2003
    Residenza
    Messico
    Messaggi
    9

    Predefinito

    non ero mai entrato in oltre 4 anni che ho questo sito... in quelle sezioni... si che mi son perso molto...

    grazie a voi ho scoperto un mondo nuovo

    ho attivato la classe 1, spero sia sufficiente per il forum, ma non ho ancora trovato phpbb2
    con tempo e pazienza riuscirò a farcela, grazie ragazzi =)
    ~birikino~

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    la classe 1 è troppo bassa per un forum, credo che supererai il limite di querys orarie durante l'installazione non riuscendo a concluderla. Ti consiglio una classe 2.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •