Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: togliere gli apici più info

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho creato un form che memorizza delle informazioni su di un file .txt
    Ora, le informazioni inserite nel campo <textarea> vengono salvate (come tutte le altre) in modo corretto, ma ogni volta che c'è un ' (apice) mi inserisce una slash --> c'è DIVENTA c\'è
    esiste un metodo per eliminare questa brutta situazione?
    grazie in anticipo.

    Poi:
    mi serve qualche linea di codice che vada a esaminare un file .csv e cercando una determinata stringa mi dica quante volte appare.
    grazie di nuovo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    addslashes ??

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nel file txt conviene mantenere sempre gli slash. Quando lo leggi usa la funzione stripslashes che elimina gli slash...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il problema è che il file verrà letto direttamente dal file txt, senza nessun intramezzo del php.
    e vedere tutte quelle slash è bruttissimo. capito?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se lo includi direttamente é un conto, se lo leggi riga per riga é un altro.
    Comunque esistono due funzioni PHP addslashes che trasforma i caratteri non salvabili in caratteri di escape e la stripslashes che é la funzione inversa.
    Fai tu...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per caratteri non salvabili si intende anche quelli accentati?
    mi spiego, usando un programma di autoindexer, questo non riesce ad aprire le cartelle e i files che contengono le lettere ò à ù è ç °... usando addslashes come funzione si può risolvere? ora provo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come caratteri non salvabili intendo caratteri ambigui.
    Ogni linguaggio ha i suoi caratteri ambigui.
    Nel PHP, come nel C, alcuni sono " ' /: i primi due servono a delimitare le stringhe, l'ultimo a creare i mitici caratteri di escape.

    I caratteri di escape sono un modo grandioso per salvare i caratteri ambigui.

    Se fai leggere da un file la stringa Ciao mamma guarda" come mi diverto yeyeyeye, al primo utilizzo come stringa, essa darà errore, perché c'é il carattere " subito dopo la parola guarda che chiude la stringa e quindi l'interprete Zend del PHP si chiede E quello che c'é dopo cosa diavolo é?: noi sappiamo che fa parte della stringa, ma lui no.

    Per risolvere questo problema si usa il carattere di escape /" che gli dice Guarda bello che le virgolette fanno parte del testo, quindi se fai leggere la stringa Ciao mamma guarda/" come mi diverto yeyeyeye andrà tutto bene.

    Ogni carattere di escape é formato da uno slash e dal carattere che si vuole rappresentare, quindi " ' / sono caratteri ambigui mentre /" /' // sono le relative sequenze di escape.

    Eisistono due funzioni AddSlashes e StripSlashes: la prima trasforma tutti i caratteri ambigui in comode sequenze di escape, la seconda fa l'esatto opposto.

    Gioca con queste due e divertiti...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    però il carattere di escape è \, non /. O sbaglio?

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il carattere di escape è \, però la discussione è di due anni fa, quindi credo che avranno già risolto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Appunto come dice funccol la discussione è di 2 anni fa, quindi chiudo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •