Ho creato un form che memorizza delle informazioni su di un file .txt
Ora, le informazioni inserite nel campo <textarea> vengono salvate (come tutte le altre) in modo corretto, ma ogni volta che c'è un ' (apice) mi inserisce una slash --> c'è DIVENTA c\'è
esiste un metodo per eliminare questa brutta situazione?
grazie in anticipo.
Poi:
mi serve qualche linea di codice che vada a esaminare un file .csv e cercando una determinata stringa mi dica quante volte appare.
grazie di nuovo.
se lo includi direttamente é un conto, se lo leggi riga per riga é un altro.
Comunque esistono due funzioni PHP addslashes che trasforma i caratteri non salvabili in caratteri di escape e la stripslashes che é la funzione inversa.
Fai tu...
per caratteri non salvabili si intende anche quelli accentati?
mi spiego, usando un programma di autoindexer, questo non riesce ad aprire le cartelle e i files che contengono le lettere ò à ù è ç °... usando addslashes come funzione si può risolvere? ora provo.
Come caratteri non salvabili intendo caratteri ambigui.
Ogni linguaggio ha i suoi caratteri ambigui.
Nel PHP, come nel C, alcuni sono " ' /: i primi due servono a delimitare le stringhe, l'ultimo a creare i mitici caratteri di escape.
I caratteri di escape sono un modo grandioso per salvare i caratteri ambigui.
Se fai leggere da un file la stringa Ciao mamma guarda" come mi diverto yeyeyeye, al primo utilizzo come stringa, essa darà errore, perché c'é il carattere " subito dopo la parola guarda che chiude la stringa e quindi l'interprete Zend del PHP si chiede E quello che c'é dopo cosa diavolo é?: noi sappiamo che fa parte della stringa, ma lui no.
Per risolvere questo problema si usa il carattere di escape /" che gli dice Guarda bello che le virgolette fanno parte del testo, quindi se fai leggere la stringa Ciao mamma guarda/" come mi diverto yeyeyeye andrà tutto bene.
Ogni carattere di escape é formato da uno slash e dal carattere che si vuole rappresentare, quindi " ' / sono caratteri ambigui mentre /" /' // sono le relative sequenze di escape.
Eisistono due funzioni AddSlashes e StripSlashes: la prima trasforma tutti i caratteri ambigui in comode sequenze di escape, la seconda fa l'esatto opposto.