Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Organizzare database per una link directory

Guest

Predefinito Organizzare database per una link directory

Saluti a tutti,

sto sviluppando una link directory ma sono alle prime armi per quanto riguarda il salvataggio dei dati su database mysql.

Vi spiego in breve quello che vorrei fare:

l'utente arriva su sito, va nella pagina con il form per aggiungere il suo sito alla directory, lo completa e passa tutti i controlli, i dati vengono inseriti in una tabella del database ( temporanea ) , il webmaster visualizza l'elenco dei siti proposti e inseriti in questa tabela e decide quali approvare ( attraverso pannello di amministrazione ).

A questo punto i dati dei siti approvati vengono spostati nella tabella definitiva, dove poi il codice php li pescherà per visualizzarli nel sito.

Riassumento vengono a crearsi due tabelle una con i siti in fase di approvazione ( che verrà svuotata periodicamente ) e una con i siti approvati che verrà realmente utilizzata dal sito.

Tutto ciò si può fare? ( non ho ben chiaro ancora quello che si può e non si può fare con php e mysql )

Questa procedura è esatta? oppure si può fare lo stesso in modo più semplice, magari utilizzando una sola tabella?

P.S. Cerco qualcuno che abbia un pò di conoscenza di PHP/MySQL che sia interessato a collaborare.

Guest

Predefinito

Puoi farlo con una sola tabella, basta che aggiungi la colonna approved, e metti di default "0"...

Guest

Predefinito

scusa l'ignoranza ma che tipo di campo dovrei mettere?
    e come faccio a mettere il valore di default 0 ?

granzie

Guest

Predefinito

allora:
    o lo fai direttamente da phpmyadmin, aggiungi la colonna e nel campo predefinito metti 0, o lo fai con il php, quando fai la query per aggiungere un sito...

Guest

Predefinito

e che tipo di campo dovrei usare?

Qualcuno sa elencarmi brevemente che differenza c'è tra i diversi tipi di campi?

Guest

Predefinito

vai in phpmyadmin...