ciao,
ho un problema, sul database salvo con time(); le date, ora ho bisogno di estrarre i dati di un certo giorno, ma passo la data con mktime, come faccio a estrarre da database i riusltati di solo quel giorno?
Grazie e ciaoooo...
ciao,
ho un problema, sul database salvo con time(); le date, ora ho bisogno di estrarre i dati di un certo giorno, ma passo la data con mktime, come faccio a estrarre da database i riusltati di solo quel giorno?
Grazie e ciaoooo...
Calcoli con mktime il valore della mezzanotte del giorno stesso:
Calcoli il valore della mezzanotte del giorno successivo:Codice PHP:
$giorno=mktime(0,0,0,12,28,2007);
Esegui la query tenendo conto il valore deve essere maggiore o uguale della mezzanotte del giorno stesso e minore di quella del giorno successivo:Codice PHP:
$giornosuccessivo=$giorno+86400;
Codice PHP:
$risultato=mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE dataora>='{$giorno}' AND dataora<'{$giornosuccessivo}'");
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ma io dal get di mktime ricevo gia un valore tipo 1234567890...
devo calcolare quel giorno!
Come posso fare??
Grazie dell' aiuto...
Prova così:
Codice PHP:
$giorno=mktime(0,0,0,date("n",$_GET['mktime']),date("j",$_GET['mktime']),date("Y",$_GET['mktime']));
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Scusa ma se hai già una stringa time e nel db hai le date in formato time, cosa ti serve di più??
Ciao!