Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: menu di caratteri o immagini?

gianlucaweb non è connesso Utente attivo

Predefinito menu di caratteri o immagini?

Ciao

Sto realizzando uno script php con il quale l'utente può lasciare un messaggio o la sua firma su un'immagine (usando le gd2 del php). Adesso sto sviluppando la parte di input e vorrei dare la possibilità all'utente di poter scegliere anche il carattere del testo (arial, time new roman ecc ecc).

Vorrei fare una cosa simile al menu di word. C'è un modo per realizzarlo in php o basta l'html? E come?

Grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Nel form oltre alla casella di testo aggiungerai un menù a selezione dove inserirai l'elenco dei font disponibili. Per farlo ti basta solo il codice HTML.
    Il PHP ti servirà solo per elaborare il form e creare l'immagine (devi caricare sul tuo spazio i font che vuoi far utilizzare).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

gianlucaweb non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Nel form oltre alla casella di testo aggiungerai un menù a selezione dove inserirai l'elenco dei font disponibili. Per farlo ti basta solo il codice HTML.
    Il PHP ti servirà solo per elaborare il form e creare l'immagine (devi caricare sul tuo spazio i font che vuoi far utilizzare).

scusami non sono stato chiaro io funcool.

il menu a selezione so come si genera in html e potrei semplicemente inserire il menu dei caratteri disponibili. Però io vorrei che nel menu di selezione ogni voce abbia anche il font che gli appartiene (nel menu ad esempio time new roman con il carattere di time new roman; aril col carattere arial): Dovrei forse inserire il tag font per ogni voce?

Grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Dovresti provare con i CSS per ogni tag option.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen