Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: GET mascherato, possibile?

Guest

Predefinito GET mascherato, possibile?

Ciao, ho bisogno di fare un applicazione per piu utenti,
    vorrei che per ogni utente venisse qualcosa del genere:

nomeutente.jacki2.altervista.org

per prima cosa, é possibile creare un sottodominio automaticamente?
    secondo,se io reindirizzo quell'indirizzo a una cartella del tipo:

http://jacki2.altervista.org/cartella/?utente/

cartella esiste ed é dove metto l' applicazione, ?utente non esiste, ma é solo per capire di quale utente si sta trattando, quindi tutte le pag sarebbero:
    /?utente/index.php ecc.. oppure mi toglierebbe quell' utente e metterebbe /cartella/index.php?

Bho, era un idea per condividere una cosa per piu utenti, tipo i siti di altervista, che sono utente.altervista.org e vengono creati in automatico,
    ma come fa il browser a riconoscere che il dominio appartiene a quel determinato utente? é questo che mi sto chiedendo, io nn devo copiare la cartella con i file a tutti gli utenti, ma vorrei che tutti gli utenti utilizzano gli stessi file, con riusltati diversi per ogni sottodominio...

Spero di essere stato chiaro, qualche idea? Grazie...

Guest

Predefinito

L'unico modo è usare .htaccess con url rewriting

ciao!

Guest

Predefinito

Sì, ma...
    Citazione Originalmente inviato da Jacki2 Visualizza messaggio
    ...
    per prima cosa, é possibile creare un sottodominio automaticamente?
    ...
    non è possibile, quindi...

ciaooooooo!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

anch'io mi trovo a contraddire Debug purtroppo Siccome i sottodominii sono "finti" e gestiti tramite una particolare pagina php che viene creata dal pannello di AlterVista, si può modificare questa pagina in modo che legga gli "utenti" da file o database.

Guest

Predefinito

Come sono finti??

EDIT: oh cacchio, non so perchè avevo capito che si stava parlando di un dominio di terzo livello appartenente ad uno di secondo livello acquistato su AV!!!

Sorry a tutti, fate finta che non abbia scritto nulla!

Ciao!
    Ultima modifica di debug : 18-12-2007 alle ore 19.04.39

Guest

Predefinito

allora mi potete suggerire un qualche metodo, perche se copio per ogni utente una cartella uguale e poi la rinomino con il nome dell' utente (sarebbe http://sito.com/utente/) sarebbe un po complicato aggiornare lo script,...

devo per forza fare cosi oppure aggiungere qualcosa tipo http://sito.com/index.php?userid=1 di modo da prendere solo i dati di quell' utente?

Uhm... vorrei trovare un modo di gestire pero le cose solo da sottodominio, nel senso che per ogni utente appare solo propriouser.sito.com/index.php al posto di sito.com/index.php?userid=1

Mi consigliate qualche sistema?

Ospite Guest

Predefinito

Ci sono diversi modi.

1) L'utilizzo di htaccess. E'la soluzione più semplice e ti permette di riscrivere direttamente sito.com/cartella/propriouser/index.php in propriouser.sito.com/index.php.

2) La soluzione che aveva postato netSkin, ovvero l'utilizzo dello script PHP messo a disposizione da AlterVista (Ma con questo non avresti propriouser.sito.com/index.php ma propriouser.sito.com/cartella/propriouser/index.php);

3) L'utilizzo dello script di AlterVista in combinazione con il file not_found.php per creare qualcosa del genere:
    vado a propriouser.sito.com/index.php, mi reindirizza a not_found.php ma mi mostra comunque il contenuto di sito.com/cartella/propriosito/index.php
    [E'un'pò complesso come metodo]

In tutti i casi devi utilizzare funzioni PHP di scrittura su file (fwrite,file_put_contents...) per scrivere nell'htaccess o nel file index.php le regole per l'utilizzo del sottodominio per ogni utente.

Scegli la soluzione che preferisci adottare, poi vediamo di approfondire.

Ciao!

Guest

Predefinito

Codice PHP:
    <?php
    $nick
    = "jacki2"; //Tuo nickname
    $dir = "profile"; //Cartella nella quale sono presenti tutte le cartelle degli utenti
    //Non modificare da qui in giu!!!
    $url= chop(substr($_SERVER["HTTP_HOST"],0,-strlen($nick.".altervista.org")),".");
    for(
    $a=strtok($url,".");$a=="www";$a=strtok(".")) $chop+=4;
    $url=substr($url,$chop);
    if (
    $url) {
    foreach(
    glob("{$dir}/*",GLOB_ONLYDIR) as $data) {
    $data = htmlentities(str_replace($dir."/",null,$data));
    $nome_sottodominio = $data;
    $url_redirect = $dir."/".$data;
    switch (
    $url) {
    case
    $nome_sottodominio:
    $url = $url_redirect;
    break;
    default:
    $url = "index.php";
    }
    }
    header("Location: http://".$nick.".altervista.org/".$url);
    exit;
    }
    ?>
    dovrebbe fungere...ho modificato quello dell'how-to..ciau

Guest

Predefinito

Grazie, vedro cosa riesco a fare...

EDIT: ps, guardate tipo questo sito presente su av http://bloggiamo.altervista.org/ offre un servizio agli utenti, riesce a fare ad ogni utente la stessa cosa, ora vorrei sapre, in ogni database crea nuove tabelle per ogni utente? reindirizza il sottodominio su una cartella del sito che é la stessa per tutti gli utenti o é copiata per tutti?

EDIT: Scusate, ma mi spiegate pf come fanno tipo quei servizi di forum o blog a creare un account e poi fare http://nomeutente.sito.com/, poi quei siti creano un database per ogni utente o immagazzinano i dati in un database unico? e risceono con qualche campo dell' id utente a estrarlo per quel sito?
    Ultima modifica di debug : 20-12-2007 alle ore 19.04.15