Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php] file_put_contents()

  1. #1
    Guest

    Exclamation [php] file_put_contents()

    Ciao a tutti! Per quale motivo questa funzione mi funge perfettamente su easyphp in locale e non va quando la carico sul sito?
    Ecco l'errore:

    Fatal error: Call to undefined function: file_put_contents() in /membri/giocoanchio2008/prenota.php on line 25

    la funzione non esiste davvero? o sbaglio qualcosa io?Ecco il codice:

    Codice PHP:
    if ($giocatore != "" && $prenotante != "" && $partita != ""){
    $var = file_put_contents ( "/partite/".$partita.".txt" , $giocatore." Prenotato da: ".$prenotante."\n",FILE_APPEND );
    if (
    $var != false){
    echo
    "<BR><BR><BR><BR><Center>Il giocatore $giocatore è stato prenotato con successo da $prenotante per la partita selezionata!";
    }
    else{
    echo
    "<BR><BR><BR><BR><Center>ERRORE!<BR>Prenotazione non effettuata!<BR>Riprova.";
    }
    }
    Asspetto news!!! Grazieee!
    Ultima modifica di funcool : 18-12-2007 alle ore 10.51.55

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    La funzione file_put_contents() è stata implementata solo nella versione 5 di PHP che è probabilmente quella installata sul tuo server locale.
    Su AlterVista la versione di default è la 4.4.8 in cui la funzione risulta ancora inesistente, puoi però inserire lo script nella directory "php5", dove verrà utilizzato PHP 5.2.5 come interprete.
    Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Red face

    [QUOTE=probid;561780] puoi però inserire lo script nella directory "php5", dove verrà utilizzato PHP 5.2.5 come interprete.
    Per maggiori informazioni dai un'occhiata QUOTE]
    Scusa l'ignoranza...cosa dovrei fare?
    Inserire i file ke usano le istruz php5 nella cartella php5 e quando le chiamo inserisco il prcorso compreso appunto di cartella??O sto dicendo scemenze..sono ankora alle prima armi! Grazie cmq x la risposta!

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Inserire i file ke usano le istruz php5 nella cartella php5 e quando le chiamo inserisco il prcorso compreso appunto di cartella??
    Esatto. :)
    Se vuoi togliere il /php5/ dagli URL devi utilizzare htaccess, è tutto scritto nel thread che ti ho linkato

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Esatto. :)
    Se vuoi togliere il /php5/ dagli URL devi utilizzare htaccess, è tutto scritto nel thread che ti ho linkato

    Ciao!
    ho letto ma nn ho capito come funziona. Non è che potresti spiegarmi tu bene a che serve inserire:

    RewriteRule !/php5/.*$ - [C]
    RewriteRule ^(.+).php$ /php5/$1.php[/i]

    cosa fanno di magico? e poi basta inserire questi?
    Senò forse risolvo con più facilità alla vecchia maniera...tanto sn ankora agli inizi del sito....

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quel codice lo devi inserire nel tuo file ".htaccess" per far sembrare che i file "*.php" che si trovano nella cartella "php5" siano nella cartella principale del tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •