Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Problema database]#1062 - Duplicate entry 'perch' for key 2

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Problema database]#1062 - Duplicate entry 'perch' for key 2

    Salve....ho un piccolo(spero) problema con il database....allora ho provato a installare una mod e prima ho fatto il backup del database e dei vari file e ora che ho scoperto che non funziona con la mia versione ho deciso di rimettere tutto come era prima...però se cerco di importare il backup del database mi da questò problema
    Codice:
    Errore
    #1062 - Duplicate entry 'perch' for key 2
    e non riesco ad andare avanti.....qualcuno mi può aiutare??Grazie.


    P.s. se provo ad accedere al forum mi da il seguente errore
    Codice:
    Parse error: syntax error, unexpected '.' in /membri/vaworld/forum/index.php on line 40
    anche se ho rimesso il vecchio file privo di modifiche.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai svuotato le tabelle prima di importare il backup? Perché quell'errore significa che stai cercando di scrivere in una tabella che ha una chiave univoca, un valore del campo chiave che già è presente.

    Se nel index.php c'è un errore di sintassi, o hai cambiato qualcosa (pensaci molto, molto bene prima di rispondere 'NO', e poi pensaci ancora), o l'errore c'era già prima, o l'errore non sta lì, ma in un INCLUDE.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il 2° errore ho risolto rimettendo i file originali....Per quanto riguarda il database ho eliminato tutte le tabelle e adesso sto importando il backup....dovrebbe funzionare??Oppure devo fare qualcos altro??

    Edit:
    non cambia ancora...c'è sempre l'errore di prima...e ora quando provo ad accedere al forum mi ritorvo con il seguente errore
    Codice:
    General Error
    SQL ERROR [ mysql4 ]
    
    Table 'my_vaworld.phpbb3_sessions' doesn't exist [1146]
    Perchè ovviamente quando arriva all'errore che ho postato prima si ferma alla creazione della tabella 42 su un totale di 63...
    Ultima modifica di vaworld : 17-12-2007 alle ore 20.10.41

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti cercare di modificare a mano lo script del backup (fai una copia prima!).
    Vai alla tabella che dà l'errore, e trova i valori duplicati della chiave univoca. Il valore dovrebbe essere 'perch'. Trovato le righe duplicate, lasciane solo una.
    Poi prova a rifare il caricamento, e vedi che succede.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non sono molto esperto in materia...potresti provare a vedere tu???Sto uppando il file poi lo posto....Grazie.
    Edit:
    http://vaworld.altervista.org/vaw_ba...07_phpBB3_.sql
    oppure da scaricare
    http://vaworld.altervista.org/vaw_ba...07_phpBB3_.zip
    Ultima modifica di vaworld : 17-12-2007 alle ore 20.26.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come si chiama la tabella che crea problemi?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per sicurezza ti posto la schermata che mi appare se visualizzo i dettagli sull'errore...


    La tabella quindi dovrebbe essere phpbb3_search_wordlist...
    Ultima modifica di vaworld : 17-12-2007 alle ore 20.40.35

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No, volevo dire la tabella dove va male l'import del DB. Quella che da l'errore della doppia chiave.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma non ho capito....Ora sto importando di nuovo il database così vedo se trovo qualche altra info.

    ps.se vuoi ti passo il mio indirizzo messenger che così magari riusciamo a capirci più facilmente...

    edit
    Siccome avevo chiesto un aiuto anche sul forum di phpbb loro mi hanno conisgliato di cancellare le tabelle search_ e poi rifarle dopo l'importazione però a questo punto mi dà un altro errore che riguarda la tabella _users(almeno credo)...
    Il file di backup relativo solo a questa tabella è http://vaworld.altervista.org/tabella_users.php3 se magari potete dare un'occhiata mi fareste un grande piacere.....quando ho fatto la conversione a phpbb3 è successo che x sbaglio ho cancellato gli utenti ,che erano registrati su phpbb2, dal gruppo "utenti registrati" e poi gli ho rimessi manualmente...magari l'errore è causato da questo fatto??C'è un modo per risolverlo???Grazie

    L'errore che mi dà è
    #1062 - Duplicate entry '' for key 2
    Ultima modifica di vaworld : 18-12-2007 alle ore 16.28.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •